INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Domani il convegno sui due anni di pandemia in Abruzzo

Due anni di sfide per il sistema sanitario abruzzese. Ospite d’eccezione Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità.

Si terrà domani, martedi 12 aprile, a L’Aquila, con inizio alle 16 e 30, all’auditorium del Gran Sasso Science Institute (Via Iacobucci 2), un evento organizzato dall’Accademia delle Scienze d’Abruzzo (istituzione riconosciuta dalla Regione Abruzzo sin dal 2014) sul tema “COVID-19: due anni di sfide per il sistema sanitario italiano”. I lavori, saranno avviati da un intervento dell’assessore regionale alla salute Nicoletta Verì e dal saluto del vicepresidente del consiglio regionale, Roberto Santangelo.

Ospite d’eccezione Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità e figura ben nota non solo nel novero degli specialisti, ma anche del grande pubblico quale comunicatore dei dati nelle fasi iniziali della pandemia. Il prof. Brusaferro traccerà un quadro analitico sulla risposta del sistema sanitario nazionale negli ultimi due anni e sulle modificazioni del profilo di salute degli italiani. Curatore dell’iniziativa è il profssor Marco Valenti, responsabile della sezione sanità dell’Accademia e professore ordinario di epidemiologia dell’università dell’Aquila, che terrà un’introduzione e sarà moderatore dell’incontro.

Sono chiamati, inoltre, a tracciare alcune linee sul Covid-19 in Abruzzo Pierluigi Cosenza, direttore dell’Agenzia Sanitaria Regionale, Ferdinando Romano, direttore generale ASL1 e Alessandro Grimaldi, primario di malattie infettive dell’ospedale dell’Aquila.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio San Pelino: Canadair in azione

Le fiamme sarebbero partite a circa 200 metri dal cimitero
Redazione IMN

Luco dei Marsi: multa di 400 euro

Elevata dai Carabinieri una sanzione di 400 euro per infrazione delle regole di contenimento del ...
Redazione IMN

Avezzano a San Gimignano per gli Stati Generali della Bellezza

L’assessore Di Stefano: “La città della Toscana è stata, per due giorni, il baricentro delle ...
Redazione IMN