INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Domani potrebbe esplodere la Disobbedienza Civile

Hashtag #ioapro1501. Scatta l'appello di responsabilità da parte del Prefetto dell'Aquila Cinzia Torraco. E' prevista per domani la giornata, su tutto il territorio nazionale, atta a riaprire tutto, anche oltre orario imposto dai limiti.

Riapertura bar e ristoranti: ecco il protocollo da seguire

Nella giornata di domani, 15 gennaio, è stata promossa sul territorio nazionale, attraverso vari canali social e organi di informazione, un’iniziativa di “disobbedienza civile” denominata “#ioapro1501”.

I gestori degli esercizi di ristorazione, bar, palestre e piscine sono stati invitati dai promotori dell’evento a mantenere aperte al pubblico le proprie attività, anche oltre i limiti orari imposti dai provvedimenti legislativi vigenti in materia di gestione dell’emergenza epidemiologica in corso.

Il Prefetto dell’Aquila, Cinzia Torraco, unitamente al Questore della Provincia dell’Aquila ed ai Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, fa appello al senso di responsabilità degli operatori di categoria del territorio, i quali, pur vivendo da mesi comprensibili momenti di forte difficoltà economica, hanno sempre dimostrato un adeguato e condiviso rispetto delle regole, confermando ripetutamente in questo periodo un alto senso di professionalità, di coesione sociale e di etica del lavoro.

Mantenere unita tutta la comunità della provincia aquilana, nel rispetto generale delle regole e con l’aiuto dei ristori previsti per gli operatori dei vari settori che si auspica possano quanto prima soddisfare tutte le esigenze rappresentate, è l’unica via per poter affrontare in modo coeso e responsabile questo particolare momento e uscirne insieme prima possibile.

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Azione Cattolica della Diocesi di Avezzano per i PPI marsicani

L’Azione Cattolica della Diocesi di Avezzano a favore della riapertura dei PPI di Pescina e ...
Redazione IMN

Consiglio Regionale convocato venerdì 22 maggio

Fase 2 al centro delle interpellanze
Redazione IMN

Rapina in villa nel Chietino, coniugi legati e picchiati

In quattro portano via denaro e gioielli. Indagano i carabinieri