INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Donna morta: figlio iscritto nel registro degli indagati

Venerdì, la segnalazione dal personale medico ai carabinieri, che sono andati in Ospedale per vederci chiaro. Il figlio risulta iscritto nel registro degli indagati. Il reato ipotizzato dal PM che si occupa del caso è morte conseguente a maltrattamenti.

Il reato ipotizzato è quello della morte conseguente a maltrattamenti. Si apre così un capitolo amaro, nelle stanze della Procura della Repubblica di Avezzano, che dovrà dare una causa e un perché alla morte di una donna di 79 anni del posto. L’unico indagato, per ora, è il figlio: ma le circostante e i dubbi da fugare sono ancora tanti.

La prima segnalazione alle autorità giudiziarie, a seguito del decesso della 79enne, è stata effettuata dallo stesso personale medico dell’Ospedale di Avezzano, nella giornata di venerdì scorso. Sono intervenuti, infatti i Carabinieri della Compagnia, che sono andati in Ospedale per dar seguito a tutti gli approfondimenti del caso. Secondo le primissime informazioni captate, pare che il corpo della donna avesse alcuni segni sospetti riscontrati dai medici attorno al collo. Da lì, si è mossa immediatamente la macchina dell’inchiesta.

I militari, sempre di venerdì, hanno acquisito tutti i documenti e le carte in possesso dell’Ospedale sul caso della morte della vittima, la quale, sempre secondo un primo quadro generale ricostruito dagli inquirenti, da tempo non viveva più con il figlio, già attenzionato da giudici e forze dell’ordine per casi di maltrattamenti in famiglia e per vari episodi legati all’abuso di sostanze stupefacenti.

La donna, da anni, stava lottando contro una grave malattia. Parrebbe comunque – ma è una circostanza, questa, ancora tutta da ricostruire e da accertare – che ella avrebbe fatto ritorno nell’abitazione con il figlio da appena qualche mese.

Nella giornata di domani, comunque, verrà affidato l’incarico di eseguire l’autopsia sul cadavere della vittima dal Pm Cerrato (titolare del fascicolo) al professor Cristian D’Ovidio, medico legale di Chieti. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori, non è esclusa quella della morte naturale. Sarà l’esame autoptico ad accendere la luce sul buio delle ultime ore di vita della donna.

Il ragazzo è difeso da un avvocato di ufficio del Foro di Avezzano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al Parco Arssa di Avezzano con Michele Papadia

The Music Place Groove Experience con Michele Papadia al Parco Arssa
Redazione IMN

VIDEO. Lecce nei Marsi: le faggete della città attendono il riconoscimento UNESCO

Redazione IMN

Rocca di Mezzo dona presidi sanitari al San Salvatore

Il Comune e la Proloco hanno così espresso gratitudine per il lavoro svolto finora nel reparto ...
Redazione IMN