INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Orazio Senatore Accademico della Nobile Accademia Leonina

La Nobile Accademia Leonina ha deciso di conferire all'avvocato Quirino D'Orazio il titolo di "Senatore Accademico" per l'attività di amministratore a servizio della Comunità.

Per l’impegno dimostrato attraverso opere solidali a sostegno dei più bisognosi, per il suo decennale mandato come sindaco e l’impegno profuso nei 2 anni come consigliere provinciale, per aver dato impulso edilizio post sisma, la costruzione delle scuole e degli asili, nonché per gli impianti sportivi e delle strutture adibite al terzo settore sociale.

Impegno che ha prodotto risultati tangibili e che hanno contribuito al rilancio del territorio.

La Nobile Accademia Leonina è un’organizzazione culturale, internazionale e umanitaria di ispirazione cattolica che osserva e promuove principi di pace, amicizia e fratellanza, senza alcun scopo di lucro e fondatrice del Premio Internazionale.

“Leone XIII”. L’ Accademia Leonina ha come obiettivo primario l’aspetto del dialogo interreligioso e la pace tra i popoli, per la creazione di uno spirito di amicizia e di fratellanza, opera inoltre per ridurre discriminazione, minoranze e barriere sociali per una più equa e corretta integrazione tra le diverse razze e etnie.

La Nobile Accademia Leonina è inoltre promotrice della “Cultural Diplomacy” per la diffusione e il consolidamento tramite la Diplomazia Internazionale di rapporti di collaborazione e cooperazione tra i diversi stati su temi comuni o diversi, nel rispetto delle specificità di ognuno.

Nell’ambito delle attività programmatiche rientra, a cadenza annuale, la consegna del “Premio Internazionale Leone XIII” un premio simbolico e di alto valore etico/morale.

Si ringrazia il Presidente della Nobile Accademia Leonina il dott. Cristian Raponi e il Decano del Senato Accademico dott.ssa Clotilde Marie di Chalone per questo nobile riconoscimento.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Contributi per alberghi: come partecipare al bando

Ancora alcuni giorni per partecipare al bando "FriTur". Scadrà il 20 aprile.
Redazione IMN

Avezzano: selezionati i 73 tirocinanti del progetto ‘Abruzzo Include’

Redazione IMN

Acqua: Abruzzo maglia nera Italia, metà si perde nelle reti

Studio Confartigianato mentre è in corso grave emergenza idrica
Redazione IMN