INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Due atleti Pinguino ai mondiali di nuoto per salvamento

Stefano Farina e Federico Piccinini partiranno alla volta dei mondiali di nuoto per salvamento di Riccione

Sono Stefano Farina e Federico Piccinini i due atleti del gruppo Pinguino di Avezzano che oggi, mercoledì 21 settembre, partiranno alla volta dei mondiali di nuoto per salvamento di Riccione.

I ragazzi avezzanesi, entrambi classe 2007, faranno parte dei 1500 atleti provenienti da ben 50 Nazioni, che per dodici giorni si metteranno in gioco con gare in mare e in piscina per una disciplina del nuoto che punta alla salvaguardia e prevenzione della vita umana.

I due giovani sportivi verranno accompagnati e seguiti dall’allenatore della Pinguino, Mario Paris.

“Abbiamo iniziato l’avventura del salvamento ormai da cinque anni”, ha dichiarato il coach, “i ragazzi si stanno preparando da tempo in questa disciplina. Già lo scorso anno, hanno partecipato ai campionati italiani che si sono svolti a Milano, classificandosi tra i primi venti in ambito nazionale. Quella di quest’anno è una nuova sfida, che affronteremo senza troppe pretese vista anche la giovane età degli atleti. Saranno infatti i più piccoli a partecipare nella categoria 15-19 anni”.

“La partecipazione a questi campionati”, ha continuato, “la prenderemo come possibilità di crescita e come prospettiva per ottenere risultati futuri per le prossime stagioni. Stefano e Federico frequentano la Pinguino da quando avevano quattro anni e hanno percorso con noi tutto il cammino sportivo: dal nuoto agonistico fino ad arrivare a questo importante risultato”.

Un grande orgoglio per la famiglia Pinguino che vede nascere, crescere e ora gareggiare i propri atleti in contesti nazionali e internazionali.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regionali, Marinelli: “Passo avanti verso coalizione”

Segretario del Pd abruzzese: "Grazie al nostro capogruppo Silvio Paolucci, preziosa risorsa per il ...
Redazione IMN

Pescara, proseguono i sequestri della Guardia Costiera

Redazione IMN

Rigopiano, l’ex capo della Mobile tenta il suicidio

Muriana era atteso in Procura per un interrogatorio sul caso Rigopiano. Non sarebbe in pericolo di ...
Redazione IMN