INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni, Alessandro Pierleoni con Di Pangrazio

Nasce la lista "Uniti per Avezzano"

T-Red, Responsabilità Civica: «Sì all'annullamento delle sanzioni»

Nasce la lista “Uniti per Avezzano”, capeggiata dall’ex consigliere Alessandro Pierleoni in appoggio a Gianni Di Pangrazio. L’ex sindaco è la figura di raccordo per i punti del programma portati avanti dal gruppo, vale a dire sanità, lavoro e commercio.

“In un momento così delicato per il Paese”, spiega Pierleoni, “è necessario che il sindaco sia una persona affidabile, esperta e capace di dare stabilità, per 5 anni, alla Città”. Del progetto fanno parte anche Patrizia Gallese, Coordinatrice Tecnica del Laboratorio dell’Ospedale di Avezzano e coinvolta nel sociale con l’attività di volontariato dell’Associazione Diabete&Vita , Gabriele Turco, Chirurgo Vascolare dello stesso Presidio e Cesidia Centoletti, coordinatrice della riabilitazione ospedaliera. “Prima ancora che del nuovo ospedale”, dichiarano, “ è importante battersi da subito per superare criticità organizzative e gestionali che stanno privando il Presidio di professionalità, risorse, strutture specialistiche strategiche, nonché delle necessarie infrastrutture tecnologiche ed informatiche”. Efficacia da recuperare specie nella risposta alle emergenze, come nei reparti di Pronto Soccorso e terapie intensive, ma anche Day Surgery e chirurgia vascolare.

Di “Uniti per Avezzano” farà parte anche Agostino Barbati, che pone l’attenzione sulla necessità di creare un sistema di facilitazione all’insediamento economico delle imprese ridurre drasticamente le tempistiche di realizzazione degli interventi rilevanti per il miglioramento dell’economia locale sia all’interno del territorio comunale sia nelle aree industriali attraverso forme di collaborazione con l’ARAP per quanto riguarda il c.d. nucleo industriale (es. riduzione degli oneri amministrativi di insediamento, miglioramento della sicurezza delle vie di accesso al nucleo). “Naturalmente lo sviluppo sostenibile del nucleo industriale”, continua Pierleoni, “non può non essere accompagnato da un sistema di trasporto multimodale delle persone coerente con le esigenze del territorio aumentando la sicurezza delle ciclabili e dei percorsi pedonali con l’eliminazione delle barriere architettoniche ancora esistenti”.

In campo anche l’ex direttore della Cna Pasquale Cavasinni che ritiene che si debba creare una nuova cultura d’impresa e il Comune debba essere il soggetto capace di facilitare la semplificazione e la digitalizzazione delle attività esistenti e promotore della formazione, innovazione e digitalizzazione di nuove attività favorendo la creazione di una scuola capace di indirizzare i giovani verso i mestieri artigiani.

Angelo Gallotti, ex segretario provinciale della Uilm, sottolinea l’importanza dell’aspetto occupazionale nella città di Avezzano. Vista la situazione di emergenza per il covid e l’incertezza economica che si sta vivendo, sottolinea Gallotti, vi è la necessità di avere un’Amministrazione sensibile e capace di affrontare questa tematica.

Tra gli altri Componenti della lista figurano Angela Cipriani, Pietro Armento, Alessio Nuccetelli, Marcello Faenza, Giuseppina Bellia, Daniel Compagno, Giorgia Costantini, Ilham Akir, Remo Barbarossa e Monica Ciofani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sulmona: riaperto parcheggio della stazione

Rimosso il cantiere che ha restituito il piazzale alla normale circolazione e ai posti auto ...
Roberta Maiolini

Estate avezzanese si tinge di arcobaleno

Questa sera alle 21 nel parco di Villa Torlonia verrá proiettato il film “Chiamami col tuo nome” di ...
Redazione IMN

GAL Marsica, “Le Politiche Sociali nel PSL “La Terra dei M@rsi”

Fioretti, Quaglieri e Alfonsi insieme per un incontro sulle politiche sociali
Redazione IMN