INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Elezioni, la Lega riceve il sì di Fd’I ma Genovesi non convince

Accordo ancora rinviato: Forza Italia preme sulla candidatura di Annamaria Taccone

La Lega incassa il sì di Fratelli d’Italia e Udc ma Forza Italia incalza e spinge sulla candidatura di Annamaria Taccone. Il vertice aquilano tra i partiti del centrodestra di Avezzano si è concluso con una fumata nera che ha rinviato ancora una volta la tanto proclamata unità della coalizione.

Il Carroccio avrà l’appoggio di Fd’I ma a non convincere i ‘meloniani’ è la proposta di Tiziano Genovesi come leader di coalizione. Difficilmente, però, verranno avanzati nomi nuovi da mettere sul tavolo degli alleati. Nonostante le riserve, quindi, sarà l’imprenditore 40enne il candidato alla fascia tricolore, dopo le investiture arrivate dal leader Matteo Salvini e dal commissario regionale Luigi D’Eramo.

Ma a rinviare ancora l’accordo del centrodestra è la dura presa di posizione di Forza Italia. Gli azzurri insistono sulla candidatura della presidente Aciam Annamaria Taccone, rivendicando una sorta di “diritto di prelazione” dovuto alla caduta prematura dell’ultima amministrazione De Angelis. Posizione ribadita anche dal coordinatore regionale Nazario Pagano martedì scorso durante la presentazione della candidatura della Taccone.

Le parti terranno un nuovo incontro mercoledì prossimo. Intanto si fa sempre più concreta l’ipotesi di un centrodestra diviso alla partita del 20 e 21 settembre: lo scenario vedrebbe Lega, Fd’I e Udc raccogliere del redini del centrodestra unito per Genovesi sindaco mentre Forza Italia, d’altro canto, sarebbe a capo di una colazione composta da alcuni gruppi civici. Già ieri è arrivato l’appoggio alla Taccone da parte del movimento civico “Riprendiamo il Cammino”, nato per sollecitare l’ex sindaco De Angelis a scendere di nuovo in campo per completare il percorso amministrativo interrotto nel giugno 2019.

Uno scenario, quest’ultimo, che gioverebbe alla discesa in campo dell’ex sindaco Gianni Di Pangrazio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Perdonanza, Marsilio: “Edizione storica con il Papa”

Il governatore: "La presenza del pontefice renderà storica questa data"
Redazione IMN

È scomparso Fabio De Felicis

L'ex comandante della polizia urbana di Tagliacozzo aveva 58 anni
Redazione IMN

Agricoltura: 9 milioni per i nuovi insediamenti

Nelle scorse settimane è stata pubblicata la graduatoria del "Pacchetto giovani" per i nuovi ...
Redazione IMN