INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Elezioni regionali: presentato Del Boccio

D'Eramo: "Antonio Del Boccio rappresenta la possibilità concreta e reale per Avezzano di avere una diretta rappresentanza all'interno del Consiglio Regionale"

“Stiamo costruendo delle liste provinciali – ha spiegato durante l’incontro il Sottosegretario al Masaf Luigi D’Eramo – con candidature di altissimo livello politico e professionale. Due i requisiti fondamentali per impegnarsi in questa campagna elettorale con la Lega: coerenza e competenza. Antonio Del Boccio è la sintesi perfetta su queste caratteristiche. Dopo anni di impegno politico e amministrativo, oltre che di importati traguardi professionali al servizio della sua provincia, Antonio Del Boccio rappresenta la possibilità concreta e reale per Avezzano di avere una diretta rappresentanza all’interno del Consiglio Regionale. Un valore aggiunto per una città come quella di Avezzano che non può non essere degnamente rappresentata nell’assise regionale”.

“In quest’ultimo anno – ha aggiunto il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente – abbiamo investito in tante attività ed interventi su Avezzano e sulla marsica. Per la prima volta dopo tanti anni di tentativi falliti noi siamo riusciti ad aprire un importante ufficio statale proprio in questo territorio, nella ex sede Arsa: l’autorità di bacino meridionale. E sui fondi del PSR il territorio marsicano è stato il maggior beneficiario in tutto Abruzzo. Nascerà a breve – ha concluso – la prima edizione di un festival specifico sull’agrialimentare che lanceremo direttamente dal ministero dell’agricoltura per valorizzare i prodotti del fucino e della marsica”.

Presente anche il deputato Alberto Bagnai, che ha aggiunto: “L’ingresso di Antonio arricchisce la nostra presenza sul territorio e ci dà la possibilità di presentarci con una proposta politica estremamente competitiva al prossimo appuntamento elettorale”.”Auguro ad Antonio, che ha deciso di unirsi il progetto della Lega di Matteo Salvini, un forte in bocca al lupo per andare verso nuovi traguardi politici”.

“La Lega si caratterizza per serietà, dialogo e inclusione. La candidatura di Antonio Del Boccio incarna tutte queste caratteristiche”. Così il segretario provinciale della Lega aquilana, Eliana Morgante.

Presenti all’appuntamento moltissimi amministratori locali tra cui il sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio, il sindaco Ortona dei Marsi, Giuseppe Buccella, il sindaco di Borgorose, Mariano Calessa, l’assessore comunale avezzano, Cinzia basilico, il presidente del comunale di Avezzano, Fabrizio Rodolfi, il consigliere comunale di Avezzano, Stefania Antidormi, l’avvocato Laura Paolelli, l’ex assessore regionale Francesco Sciarretta, l’assessore comunale di Tagliacozzo, Giuseppe Mastroddi, il cosigliere comunale di Gioia dei Marsi, Andrea Longo, gli assessori comunali aquilani Laura Cucchiarella e Francesco De Santis, il consigliere comunale aquilano, Gianluca Marinelli, il consigliere comunale di Capistrello Rosa Lusi, il consigliere comunale di Trasacco, Ida Ippoliti, l’ex consigliere regionale Luciano Terra, il presidente dell’ACIAM Maurizio Bianchini e il presidente consiglio sorveglianza CAM Alfredo Chiantilli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pianeta Maldicenza: al via la quindicesima edizione

Presentato il programma del 2020: tema centrale sul vino
Redazione IMN

Fine settimana dedicato all’archeologia

Nella Marsica appuntamenti a celano, Avezzano, Ortucchio e lba Fucens
Redazione IMN

Conte alla Camera: “Non è tempo dei party”. Poi l’appello alle “vacanze italiane”

Il premier nell'informativa alla Camera: "A giorni l'app Immuni". In arrivo test sierologici ...
Redazione IMN