INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Emergenza 1-1-2 attivo a Pescara e Chieti

L'Amministratore unico Andrea Di Biase: "Siamo orgogliosi di concorrere a fornire un servizio innovativo e all’avanguardia, grazie alla Regione Abruzzo per la fiducia"

 Il Numero unico di emergenza 1-1-2 è stato attivato a Pescara e Chieti ed entro il mese sarà in funzione anche all’Aquila e Teramo, grazie alla pattuglia dei 40 operatori formati e selezionati da Abruzzo Progetti, società in house della Regione Abruzzo, guidata dall’amministratore unico, Andrea Di Biase.

La centrale unica di risposta, che è ospitata negli uffici dell’Aquila dell’Agenzia regionale di Protezione Civile, è organizzata per coprire i 3 turni nell’arco delle 24 ore, 7 giorni su 7.

Va in porto un progetto molto importante per l’Abruzzo – spiega Andrea Di Biase – Ringraziamo la Regione per la fiducia che ha riposto in noi. Vigileremo costantemente affinché vengano rispettate al meglio le procedure, consapevoli della grande responsabilità che ci è stata affidata“.

Dalla data di entrata nel servizio del NUE, componendo qualsiasi numero di emergenza (112, 113, 115, 118, 1530), si entrerà in contatto con l’operatore della Centrale Unica di Risposta dell’1-1-2 che prenderà in carico la chiamata. L’operatore, avvalendosi di un modernissimo software capace di fornire l’esatta localizzazione del chiamante ed eventualmente utilizzando un sistema di traduzione simultanea per telefonate in lingua straniera ed un sistema di messaggistica per le persone sorde, individuata l’esigenza, trasferirà la telefonata direttamente all’ente competente: Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Emergenza Sanitaria, Capitaneria di Porto: il tutto in una manciata di secondi.

“Siamo orgogliosi di concorrere, certi della professionalità conquistata sul campo e nel tempo e della nuova acquisita, a fornire un servizio innovativo e all’avanguardia, a beneficio delle nostre comunità”, conclude l’amministratore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pnrr ed economia circolare: “Ulteriori 26 mln”

L'assessore regionale ai Rifiuti e all’Energia: "Ho la fortuna di amministrare un territorio maturo ...
Redazione IMN

Perdonanza 2021, modifiche viabilità e trasporti

In occasione degli eventi della 727esima Perdonanza dell’Aquila, la viabilità subirà delle ...
Redazione IMN

Orso sul balcone: uomo si getta dal terrazzo

Attimi di paura nel Frusinate: due coniugi si sono ritrovati faccia a faccia con un orso bruno ...
Redazione IMN