INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Ennesima tragedia in Abruzzo: muore la donna marsicana affetta da listeria monocytogenes

Sarebbe alquanto surreale gridare alla maledizione di una Regione, eppure, oggi, è accaduto un altro lutto, qui, su questa terra d’Abruzzo, dove l’angoscia è divenuta, pare, l’unica padrona di casa possibile, avendo anche buttato le chiavi dietro di sé.

La donna di 51 anni della Marsica colpita da una forma di meningite non contagiosa, la listeria monocytogenes, si è spenta oggi, nel primo pomeriggio. La notizia si è diffusa in poco tempo fra le case del suo paese natio, abitate da gente affezionata ad una donna estremamente allegra, positiva e presente in ogni momento di vita sociale. Una donna unica nel suo genere, che ha lasciato un ricordo ricco di emozione, passione, verità di carattere.

Il suo quadro clinico generale era assai critico, con prognosi riservata. Lei, residente in un Comune della Marsica, da vera abruzzese ha tentato con tutte le sue forze di resistere all’infezione.

Il 4 gennaio scorso, era stata ricoverata presso il Reparto malattie infettive dell’Ospedale di Avezzano. Poi, a seguito dell’aggravarsi delle sue condizioni fisiche, è stata trasferita nel Reparto di Rianimazione del presidio ospedaliero di Chieti, dove era attualmente ricoverata. La Redazione di InfoMediaNews si stringe tutta con sommo dispiacere e sommo dolore ai familiari della donna, provati in questo momento di grave sconforto.

Foto di: PrimaDaNoi.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Truffe anziani, ecco il vademecum per tutela più efficace

La Prefettura di Pescara realizza un opuscolo. Al suo interno: regole di comune prudenza come ...
Redazione IMN

GDF L’Aquila ricevuti dal comandante regionale Abruzzo

I militari della Stazione di Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Roccaraso (AQ), che ...
Roberta Maiolini

Dakar 2022, lunedì i Totani volano in Arabia Saudita

I due abruzzesi impegnati dal 1 gennaio nella categoria “T1 quattro ruote motrici”
Redazione IMN