INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Escursionisti soccorsi sul Gran Sasso

Perilli: "Ricordiamo che la montagna è pericolosa e anche le condizioni meteo tendono a peggiorare velocemente"

Sul versante aquilano del Gran Sasso i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese sono intervenuti per recuperare due escursionisti rimasti bloccati lungo un sentiero.

I due non avevano l’attrezzatura ne’ l’abbigliamento adatto per affrontare un simile percorso.

Purtroppo non è la prima volta che i tecnici del Soccorso Alpino si trovano costretti ad effettuare interventi di recupero di escursionisti impossibilitati a proseguire i percorsi, a causa dell’inadeguatezza dell’abbigliamento e delle calzature e della mancanza di attrezzature idonee.

“Facciamo un appello accorato – spiega il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, Daniele Perilli -, a tutti coloro che vanno in montagna, affinché prestino la massima attenzione al proprio abbigliamento, scegliendo con cura anche calzature e attrezzature idonee ad affrontare le escursioni. Non fatevi ingannare dalla mancanza di neve, perché il ghiaccio è ancora più insidioso. Ricordiamo che la montagna è pericolosa e anche le condizioni meteo tendono a peggiorare velocemente. Non si va in montagna senza vedere prima le previsioni meteo, non si parte la mattina tardi e sicuramente occorre un’attrezzatura adeguata alle condizioni del terreno a cui si va incontro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Conti Sanità: “Nessun dissesto”, smentita di Verì

Lo precisa l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, replicando alle dichiarazioni del consigliere ...
Redazione IMN

Pescara: il comune per i prematuri

Dona un anno di musicoterapia ai neonati ricoverati in ospedale
Roberta Maiolini

Trasacco: allarme truffe

Il sindaco Cesidio Lobene avvisa la cittadinanza via social
Roberta Maiolini