INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Escursionisti soccorsi sul Gran Sasso

Perilli: "Ricordiamo che la montagna è pericolosa e anche le condizioni meteo tendono a peggiorare velocemente"

Sul versante aquilano del Gran Sasso i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese sono intervenuti per recuperare due escursionisti rimasti bloccati lungo un sentiero.

I due non avevano l’attrezzatura ne’ l’abbigliamento adatto per affrontare un simile percorso.

Purtroppo non è la prima volta che i tecnici del Soccorso Alpino si trovano costretti ad effettuare interventi di recupero di escursionisti impossibilitati a proseguire i percorsi, a causa dell’inadeguatezza dell’abbigliamento e delle calzature e della mancanza di attrezzature idonee.

“Facciamo un appello accorato – spiega il presidente del Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, Daniele Perilli -, a tutti coloro che vanno in montagna, affinché prestino la massima attenzione al proprio abbigliamento, scegliendo con cura anche calzature e attrezzature idonee ad affrontare le escursioni. Non fatevi ingannare dalla mancanza di neve, perché il ghiaccio è ancora più insidioso. Ricordiamo che la montagna è pericolosa e anche le condizioni meteo tendono a peggiorare velocemente. Non si va in montagna senza vedere prima le previsioni meteo, non si parte la mattina tardi e sicuramente occorre un’attrezzatura adeguata alle condizioni del terreno a cui si va incontro”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Dopo vent’anni Avezzano avrà un nuovo Piano Regolatore: nasce ufficio ad hoc

Kristin Santucci

Avezzano diventa un docufilm con “Piccola grande Italia”

Iniziate le riprese per il documentario sulla storia della città
Redazione IMN

Epifania ad Aielli tra arte e divertimento

Il 5 gennaio Tour dei Murales e arrivo delle Befane
Redazione IMN