INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Europa Verde Abruzzo: «Biondi eroghi sussidio alimentare agli aquilani»

Il coordinatore Alessandro Monaco: «Il capoluogo dovrebbe essere simbolo di rinascita, non di discriminazione»

Europa Verde Abruzzo: «Biondi eroghi sussidio alimentare agli aquilani»

«Apprendiamo che il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ha bloccato l’erogazione del sussidio alimentare stanziato dal Governo». Così scrive in una nota Alessandro Monaco, coordinatore di Europa Verde Abruzzo.

Un appello rivolto al primo cittadino dell’Aquila, per sollecitare l’erogazione del sussidio alimentare che è stato stanziato dal Governo.

«Questa decisione aggrava la difficoltà delle oltre 2000 famiglie che si vedono calpestate dalla decisione del primo cittadino. A rendere ancora più inammissibile il comportamento del sindaco di Fratelli d’Italia sono le sue motivazioni: reputa, infatti, che una famiglia residente a Bitonto, ma aquilana a tutti gli effetti, non ne abbia diritto.

Non sappiamo, se per razzismo o per incompetenza, fatto sta che il sindaco ha ignorato ben due pronunce del TAR che gli intimano di erogare il sussidio a tutti gli abitanti dell’Aquila. Noi di Europa Verde pretendiamo che Biondi dia immediatamente seguito alla pronuncia oppure si faccia da parte.

Il capoluogo, specialmente dopo il terremoto del 2009, si è imposto come simbolo di lotta, di forza e di solidarietà. Non possiamo permettere che venga trasformato in un simbolo di discriminazione e incompetenza» conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nasce “Futur-A”, Giuliante: “È una confederazione plurale”

Presidente di Tua, uscito dalla Lega, prende distanze da partiti
Redazione IMN

Tentata di uccidere il prete, ci sarà la perizia

Il Gip del Tribunale di Avezzano ha accolto la richiesta della difesa
Redazione IMN

VIDEO. Oggi l’insediamento del tavolo verde a Luco dei Marsi: per valorizzare la realtà agricola locale

Kristin Santucci