INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Euroregione Adriatico Ionica, Marsilio confermato

La conferma dell’incarico al presidente Marsilio conferma l’importante ruolo che la Regione svolge anche in un contesto internazionale

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stato riconfermato Primo Vicepresidente dell’Euroregione Adriatico Ionica nel corso della XVII assemblea annuale che si è svolta online. L’Assemblea dopo le questioni statutarie ha affrontato un evento tematico collaterale sul turismo organizzato con il supporto del Progetto Turismo Sostenibile (Programma Interreg Med).

La conferma dell’incarico al presidente Marsilio conferma l’importante ruolo che la Regione svolge anche in un contesto internazionale. Marsilio ha ribadito l’importanza dell’azione comune di tutte le Regioni aderenti a sostenere una comune azione presso l’Unione Europea al fine di rafforzare i collegamenti e le infrastrutture dell’area, con particolare riferimento alla revisione dei corridoi di trasporto (rete Ten-t) attraverso il collegamento da nord a sud ma anche da Civitavecchia in direzione dell’Est Europa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Carsoli: a scuola con l’Arma per combattere il bullismo

I Carabinieri entrano nelle aule di Carsoli per sensibilizzare i ragazzi sui temi della legalità.
Redazione IMN

Discarica Cirsu, Lega: “Sembra emergere quadro preoccupante”

Deputato D'Eramo: "L’obiettivo è quello di fare chiarezza, verificare eventuali danni economici e ...
Redazione IMN

Covid, in Italia indice Rt scende a 1,1

Indice Rt a 1,1 contro 1,27 di settimana scorsa. 18 Regioni a rischio moderato
Redazione IMN