INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ex “Peter Pan” Celano per medici di base

Santilli: "Pronto Soccorso e ospedale Avezzano devono essere alleggeriti con lavoro territoriale"

covid Coronavirus

“Continuiamo a sostenere che il Pronto Soccorso e l’ospedale di Avezzano vadano alleggeriti con il lavoro territoriale che ognuno può mettere in campo, per garantire l’accesso ai servizi ospedalieri a tutti i cittadini Marsicani per la cura di tutte le patologie più critiche ed impegnative. Non esiste solo il malato di Covid!“.

È quanto scrive il sindaco di Celano, Settimio Santilli.

“Bisogna coadiuvare e supportare la medicina di base locale che è quantomai nevralgica in questo contesto. Per questa ragione abbiamo inoltrato ufficialmente una nota alla nostra Asl con richiesta di nulla osta per l’ex struttura del ‘Peter Pan’ sita in via stazione, per farne una sede da mettere a disposizione dei nostri medici di base per l’esecuzione di tamponi in tutta sicurezza, secondo canoni ben precisi stabiliti dalle autorità sanitarie”, aggiunge.

“Gli ambulatori dei medici di base devono rimanere ‘vergini’ rispetto all’esecuzione dei tamponi, per la sicurezza di tutti gli altri rispettivi pazienti da visitare”, prosegue.

“La struttura si presenta immediatamente disponibile, ovviamente con dei piccoli accorgimenti e aggiunte di suppellettili, non presentando barriere architettoniche, avendo tutti i servizi igienico-sanitari, elettrici e di riscaldamento funzionanti”, dichiara ancora.

Aggiornamento Covid-19

Ieri abbiamo avuto 3 nuovi casi positivi a Celano, mentre 6 persone sono definitivamente guarite e quindi escono dalla quarantena.

Contagiati scendono dunque a 88; i ceppi familiari attuali interessati dalle positività scendono a 29.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Salviamo l’orso: installati nuovi recinti dissuasori, tre nella Marsica

Redazione IMN

Riflettori accesi sulla città di Angizia, a breve sulla RAI

Luco dei Marsi: la “dimora” della dea Angizia ha ospitato la troupe della TV di Stato
Redazione IMN

Inchiesta tartufi aromatizzati: denunciati 9 imprenditori

Accusa di frode in commercio, quantità fungo risibili o nulle
Redazione IMN