INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Expo Dubai 2021, Arap sarà il soggetto attuatore per l’Abruzzo

D'Incecco: "L’Azienda Regionale delle attività produttive sarà il soggetto attuatore di tutte le iniziative sottese alla partecipazione all’evento internazionale, nel Padiglione Italia all'Expo di Dubai 2021".

Con l’approvazione della legge numero 169/2021, nell’ultima seduta consiliare, è stato normato l’emendamento in esso contenuto, precedentemente licenziato dalla Commissione Bilancio, Affari Generali e Istituzionali, con cui si individuano i soggetti che rappresenteranno la Regione Abruzzo all’Expo Dubai 2021, all’interno del Padiglione Italia.

Vincenzo D’Incecco, capogruppo Lega Salvini Premier, afferma in una nota stampa: “La Regione ha individuato nel Dipartimento Attività Produttive Turismo e Cultura, titolare anche delle eventuali linee di finanziamento, la struttura regionale deputata a definire le azioni ed il coordinamento delle attività; l’ARAP, l’Azienda Regionale delle attività produttive, sarà il soggetto attuatore di tutte le iniziative sottese alla partecipazione all’evento internazionale. La sinergia tra il Dipartimento e l’ARAP, consentirà alla Regione Abruzzo la possibilità di mostrare al mondo tutte le sue eccellenze in una piattaforma internazionale che vedrà la presenza di oltre 25 milioni di persone e della maggior parte delle realtà produttive ed imprenditoriali più importanti del pianeta. Una sfida ambiziosa per la quale ci aspettiamo la massima collaborazione e reattività, dati i tempi stringenti, tra tutti i soggetti, tecnici e politici, nell’interesse esclusivo di tutto il tessuto produttivo della Regione Abruzzo.

“Siamo certi, comunque, considerato il notevole e proficuo lavoro già impostato dal Dipartimento e da ARAP, che la macchina organizzativa abruzzese possa ottenere i migliori risultati possibili, consentendo al tessuto produttivo nostrano occasioni di penetrazione solida e duratura nei mercati internazionali”, conclude D’Incecco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Amministrative: Roberta Rico al fianco di Di Pangrazio

“Sono certa che Giovanni Di Pangrazio sia la persona giusta per amministrare Avezzano"
Redazione IMN

Regione, 2 milioni e mezzo ai comuni per gli asili nido

Redazione IMN

Sirente-Velino, Fedele: “Abbiamo sempre avuto ragione noi”

Il consigliere del M5S: “Abbiamo sempre avuto ragione a lottare contro la mannaia che ha distrutto ...
Redazione IMN