INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Falso medico vende braccialetti in ospedale, sanzionato

Nei suoi confronti è stato avviato un procedimento per sottoporlo alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pescara

La Polizia di Pescara ha sanzionato un cittadino pakistano, residente a Noto, in Sicilia, trovato a Pescara nonostante il divieto di spostamento tra regioni per la normativa sul coronavirus. Spacciandosi per medico, si era introdotto in alcuni reparti dell’Ospedale Civile per vendere in forma ambulante braccialetti e altri oggetti.

Da alcuni giorni si aggirava per l’ospedale e, qualificandosi falsamente come medico, chiedeva di poter parlare con il primario del reparto dove, di volta in volta, si introduceva.

Carpendo, in tal modo, la fiducia dei sanitari, avuto libero accesso nelle corsie, ne approfittava per vendere braccialetti ed altri oggetti.

Il personale sanitario che lo aveva notato, insospettito, ha allertato il personale del Posto fisso di Polizia che, intervenuto insieme alla Squadra PASI della Questura, ha accertato che recentemente l’uomo, anche in provincia di Arezzo, aveva adottato la stessa condotta. Pertanto è stato sanzionato sia per aver violato il divieto di spostamento tra regioni senza comprovate esigenze, sia per avere usurpato il titolo di medico.

Nei suoi confronti è stato avviato un procedimento per sottoporlo alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Pescara.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Turismo, nasce il progetto “5 sensi”

In mattinata sarà presentato il progetto di turismo esperienziale promosso dalla cooperativa Sette ...
Redazione IMN

Federico Fashion style, “Beauty Bus” torna a Sante Marie

Federico Fashion style dal 14 al 16 giugno sarà a Sante Marie per registrare la puntata del suo ...
Redazione IMN

Scabbia in carcere, la denuncia dei penitenziari

Sarebbero al momento due, infatti, i poliziotti vittime della scabbia
Redazione IMN