INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Week-end di maltempo, piogge e neve sugli Appennini

Saranno tre giorni di maltempo su gran parte d'Italia

Saranno tre giorni di maltempo su gran parte d’Italia. Da oggi e fino al weekend pioggia, vento e neve si abbatteranno talvolta con violenza su molte regioni.

Il team de iLMeteo.it avverte che nelle prossime ore il tempo subirà un importante peggioramento con caratteristiche tipicamente tardo autunnali.

I venti di Libeccio e Scirocco diveteranno via via più forti con raffiche fino a 70-100 km/h, le piogge aumenteranno d’intensità trasformandosi anche in nubifragi su alcune regioni, mentre la neve cadrà via via più abbondante sull’arco alpino e sulla dorsale appenninica.

A partire da oggi pomeriggio piogge forti colpiranno non solo le regioni settentrionali con una fase di intenso maltempo sulla Liguria e sull’arco alpino, ma diffusamente pure Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna occidentale con altrettante precipitazioni consistenti.

Al Centro-Sud nubifragi potranno interessare l’alta Toscana e le province di Frosinone e Caserta.

La neve copiosa scenderà sulle Alpi sopra i 1000/1200 metri e sugli Appennini dai 1600 metri. Anche il weekend non sarà indenne dal maltempo. Se sabato ultime piogge bagneranno Lombardia, Nordest e tutti i settori centro-meridionali tirrenici, domenica una nuova ondata di piogge battenti si abbatterà ancora una volta su Toscana, Lazio, Umbria, Campania e infine sulla Calabria.

Ancora tanto vento, mareggiate sulle coste esposte e nevicate che però scenderanno di quota sia sulle Alpi (800 metri) sia sugli Appennini (1000/1200 metri).

Altre notizie che potrebbero interessarti

SOS cinghiali, in Abruzzo la carica dei centomila

Coldiretti Abruzzo: “Necessario ripristinare equilibrio, chiediamo apertura di un tavolo ...
Redazione IMN

Nasconde in casa 152 grammi di cocaina, arrestato 23enne

Redazione IMN

Parcheggiano nei posti riservati ai disabili: minacce agli agenti

E' successo ieri mattina nell'area di servizio "Civita Nord".
Redazione IMN