INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Famiglie al Museo: domani a Celano il Castello Piccolomini ospiterà i piccoli e i loro genitori

Una giornata particolare attende i più piccini al Castello Piccolomini di Celano. Domenica 8 ottobre, infatti, si terrà la quinta edizione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo – F@Mu. Il tema scelto quest’anno come filo conduttore di tutte le attività è ‘La cultura abbatte i muri’ per parlare di integrazione, accoglienza, condivisione, temi quanto mai attuali.

 

la cultura abbatte i muriIl Castello Piccolomini dalle ore 11 alle ore 15 sarà aperto ai bambini (massimo 25, dai 6 ai 12 anni) e alle loro famiglie che potranno  assistere ai  ‘laboratori sul riciclo del cartone’ a cura dell’artista Gaetano de Crecchio. La prenotazione, obbligatoria, sarà possibile effettuarla fino alle ore 20 di sabato 7 ottobre ai numeri  3291120296 – 3896465548

«L’appuntamento nato dalla convinzione che la Cultura – dice Eliana Morgante assessore alla cultura e istruzione del Comune di Celano – è alla base di una società responsabile. L’Amministrazione Comunale e il Polo Museale d’Abruzzo condividono quanto sia importante partire dai bambini e dalle loro famiglie. Il museo diventa il  luogo ideale per fare esperienza di questi valori e trasmetterli ai più piccini».

L’iniziativa torna a proporre attività dedicate a famiglie, bambini e ragazzi per avvicinare le tante realtà museali alle nuove generazioni e far conoscere il patrimonio culturale, rendendo per un giorno i più piccoli protagonisti e visitatori privilegiati.

 

 

Fonte: Comune di Celano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Italia tra sole e nebbia: al Nord si toccano i 5 gradi, al Sud torna il caldo

Redazione IMN

Abruzzo, nuova ordinanza per il Napoli Calcio

Il governatore Marsilio firma l'ordinanza che dispone la partecipazione di un pubblico di 1000 ...
Redazione IMN

L’Aquila: Alpini e solidarietà fra pandori e panettoni

In molti all’iniziativa del gruppo Alpini del 9° Reggimento
Redazione IMN