INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Festival dello Sviluppo sostenibile, candidature dei Comuni

Tutto pronto per la partenza della settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile dal titolo di “La sostenibilità tiene acceso il futuro”. L'obiettivo è quello di sensibilizzare e coinvolgere cittadini, associazioni, imprese sulle tematiche della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

Ai nastri di partenza dall’8 al 24 maggio la settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile – “La sostenibilità tiene acceso il futuro” organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASViS) con l’obiettivo sensibilizzare e coinvolgere cittadini, associazioni, imprese sulle tematiche della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La manifestazione si sviluppa su un arco di 17 giorni, tanti quanti sono gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu.

In occasione del Festival, che quest’anno sarà itinerante toccando le principali città italiane, il Dipartimento della Protezione civile intende organizzare alcuni momenti di confronto dedicati a città e comunità sostenibili approfondendo le questioni legate ai cambiamenti climatici e alla percezione dei rischi sui territori.

I Comuni potranno candidarsi con uno o più eventi già in programma, o che saranno avviati nel mese di maggio, in coerenza con l’iniziativa in questione. Per partecipare è possibile consultare il sito del Festival.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano in zona rossa: 71 casi attivi

Sono 9 i cittadini negativizzati. Dal Comune: "Rispettiamo le regole e non dimentichiamo che siamo ...
Redazione IMN

Regione Abruzzo, tirocini retribuiti per i disoccupati under 35: a dicembre l’apertura del bando

Redazione IMN

Zompo lo Schioppo, passa l’esame il laboratorio della lavanda

Si è svolto lo scorso 4 luglio, il laboratorio della raccolta della lavanda e della distillazione ...
Redazione IMN