INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Festival Giovani dell’Appennino: ecco il programma

L'appuntamento è a Collarmele, in Piazza dell'Orologio, dalle 9:00 a Mezzanotte

Sono in partenza i giovani che prenderanno parte, come delegazioni, al Festival Giovani dell’Appennino a Collarmele. Solo i rappresentanti dei vari paesi, a partire dalle 9 del mattino di sabato 6 agosto 2022, saranno centinaia e centinaia.

La giornata prevede gli interventi delle delegazioni, 4 intermezzi di natura musicale, artistica e agonistica, gli interventi delle rappresentanze di ANCI giovani, di due delegate di Officina Giovani Aree Interne, dei direttori del Parco Nazionale d’Abruzzo e del Parco Regionale Sirente Velino. Lo spettacolo di Franco Arminio, poeta e paesologo, e l’esibizione dell’Orchestra Popolare del Saltarello, chiuderanno la manifestazione.

18 stands che spaziano dal mondo dell’enogastronomia a quello dell’artigianato, passando per le aree protette e per varie realtà dell’associazionismo giovanile, coloreranno l’anfiteatro di Piazza dell’Orologio. Come ha già sottolineato lo scrittore Franco Arminio, l’evento sta acquisendo pian piano un respiro nazionale, potendo in futuro rappresentare una vera e propria “federazione dei paesi”, riferimento di tutto l’Appennino “dalla Liguria all’Aspromonte”.

L’appuntamento è a Collarmele, in Piazza dell’Orologio, dalle 9:00 a Mezzanotte.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cygnus Aureus, premiata giornalista aquilana

La cerimonia si è svolta nella Sala Planetario e Diocleziano dell'hotel Nord Nuova Roma
Redazione IMN

Accoltella nipote durante lite, arrestato 70enne

'aggressore deteneva in casa illegalmente una pistola
Redazione IMN

Suicida De Donno, avviò cure Covid con il plasma iperimmune

Era stato primario di pneumologia dell'ospedale 'Carlo Poma' di Mantova. Il web scatenato: 'Lo ...
Redazione IMN