INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Fiesa Confesercenti Abruzzo e Molise su pane precotto

"Il governo intervenga, spesso è prodotto all'estero, ma non sempre questo è chiaro per chi lo acquista"

Fiesa Assopanificatori Confesercenti chiede maggiore chiarezza sulla vendita del pane precotto, spesso importato dall’estero e commercializzato senza che i consumatori abbiano sufficiente chiarezza sulla sua provenienza, con grave danno al Settore che, in Abruzzo e Molise sostiene la sana alimentazione con un’attenzione estrema alla tipicità e alla tradizione.

“Proporremo al Governo di lavorare su questo – dichiara Vinceslao Ruccolo, Presidente Assopanificatori Abruzzo e Molise – la Fiesa Assopanificatori Confesercenti – per trovare, insieme, una soluzione anche in previsione della possibilità, che potrebbe essere introdotta con il DDL Semplificazioni, di venderlo senza confezione”.

Non è sufficiente per Fiesa Assopanificatori che esso venga posto in comparti separati dal pane fresco, specificandone la natura.  “Accanto alla natura – conclude Ruccolo – andrebbe, infatti, indicato il luogo di provenienza delle materie prime ed il luogo di produzione”.

“Questo Governo sta lavorando molto in tutela del Made in Italy – dice Gianfranco Fallucchi, Vicepresidente Assopanificatori Abruzzo e Molise – Proprio per questo siamo certi accoglierà le nostre istanze, in difesa della produzione artigiana di pane”.

Assopanificatori Confesercenti insiste sulla necessità di valorizzare e promuovere il Pane Fresco, proprio a sostegno dei Fornai artigiani, già provati dalla politica dei prezzi della GDO, e dei consumatori. “Per l’Associazione – dice Angelo Pellegrino, Direttore – è necessaria anche e soprattutto un’azione informativa affinché i cittadini non abbiano difficoltà a distinguere il pane fresco italiano da quello parzialmente cotto d’importazione”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Rogo alla Pineta di Pereto: c’è il dolo

I Carabinieri Forestali intervengono per indagare sulle cause del rogo scoppiato lo scorso 21 ...
Redazione IMN

Presidi in tutta la regione per sicurezza sul lavoro

CGIL, UIL, FENEAL UIL, FILLEA CGIL, FIOM CGIL, UILM UIL Abruzzo proclamano 2 ore di sciopero
Roberta Maiolini

“Avezzano al centro” chiede: “Ospedale da campo” 

Il gruppo di maggioranza dopo la notizia dell'Immacolata no-Covid
Redazione IMN