INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Finanziamenti, oltre 6 milioni e mezzo di euro per le scuole e le strade della Provincia dell’Aquila

Il Ministero dell’Interno di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la legge di bilancio 2019 approvata il 30 dicembre 2018, ha stabilito un contributo per le province italiane pari a 250.000.000 euro per il finanziamento dei piani di sicurezza a valenza pluriennale per la manutenzione di strade e scuole. In particolare alla Provincia dell’Aquila sono state concesse somme pari a 6.568.949,49 euro.

«Un risultato soddisfacente ottenuto grazie al lavoro svolto dall’UPI – Unione delle Province d’Italia – nella persona del Presidente nazionale Achille Variati che in questi mesi ha ribadito al governo l’importanza e il ruolo primario svolto sul territorio dalle Province, anche dopo la legge 56/2014 ‘Delrio’, che di fatto ha lasciato senza risorse le scuole e le strade di competenza», affermano dalla Provincia aquilana.

Di risultato straordinario parla il Presidente dell’UPA – Unione Province Abruzzesi, nonché Presidente della  Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, che dichiara di «raccogliere i frutti di una intensa azione politica svolta nella direzione di un riconoscimento delle priorità per i territori che hanno bisogno urgente di investimenti nei settori dell’edilizia scolastica e  manutenzione della rete stradale. Un ringraziamento particolare ai parlamentari Abruzzesi e in particolare all’Onorevole Luigi D’Eramo per l’impegno profuso. Ora l’Ente potrà programmare interventi importanti nei prossimi mesi e finalmente contribuire a rendere le nostre scuole e strade più sicure e moderne. Soddisfatti anche i consiglieri che stanno già lavorando per programmare il futuro della nostra Provincia».

Fonte: Provincia di L’Aquila

Foto di: it.freepik.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Violenta lite in centro ad Avezzano

I Carabinieri della Compagnia di Avezzano sono intervenuti tempestivamente e ora stanno ...
Redazione IMN

A Prezza arriva il test rapido naso-faringeo

Scoccia: "Sarebbe necessario che questo test rapido approdasse anche nelle Scuole"
Redazione IMN

Premio Giuseppe Corsi: lo vince Tomassetti

Si è svolta l'ottava edizione del prestigioso riconoscimento. La vittoria, quest'anno, è andata al ...
Redazione IMN