INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Fondi Snai per la palestra comunale: ottimizzata acustica

Istallati grazie ai fondi SNAI 100 pannelli fonoassorbenti, realizzati con tecnologia brevettata Snowsound e ideati dal noto designer e architetto Michele De Lucchi.

Finanziato con i Fondi della SNAI (Strategia Nazionale Aree Interne) assegnati all’Area Interna Valle Roveto-Giovenco, è stato realizzato l’intervento acustico all’interno della Palestra comunale di San Vincenzo Valle Roveto, a disposizione della Scuola Secondaria di I° Grado dell’Istituto Comprensivo di Balsorano.

Sono stati montati, in parte sulle pareti e in parte a soffitto, 100 pannelli fonoassorbenti “Mitesco Ceiling” di Caimi, realizzati con tecnologia brevettata Snowsound e ideati dal noto designer e architetto Michele De Lucchi.

Con questo intervento si è ottimizzata l’acustica dell’ambiente e si sono risolti i problemi di eccessivo riverbero all’interno della palestra.

Dice il sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Carlo Rossi: “Tutto ciò porterà giovamento non solo alle attività sportive svolte sia dei ragazzi della scuola che da altri utilizzatori della palestra, ma consentirà di utilizzare gli ambienti insonorizzati anche per altre finalità, quali sala convegni, spazio per conferenze, recite, attività musicali e teatrali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Paterno senza respiro: squadra rientrata dalla Sardegna e già a lavoro

Alice Pagliaroli

Avezzano, addio alla signora Franca

"Ora la pensiamo finalmente riunita al suo amato Mauro”
mariantonellademichele

Rotary Club di Avezzano: terza edizione de ‘I tavoli delle professioni’

Veronica Di Giovanni