INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Fondi Snai per la palestra comunale: ottimizzata acustica

Istallati grazie ai fondi SNAI 100 pannelli fonoassorbenti, realizzati con tecnologia brevettata Snowsound e ideati dal noto designer e architetto Michele De Lucchi.

Finanziato con i Fondi della SNAI (Strategia Nazionale Aree Interne) assegnati all’Area Interna Valle Roveto-Giovenco, è stato realizzato l’intervento acustico all’interno della Palestra comunale di San Vincenzo Valle Roveto, a disposizione della Scuola Secondaria di I° Grado dell’Istituto Comprensivo di Balsorano.

Sono stati montati, in parte sulle pareti e in parte a soffitto, 100 pannelli fonoassorbenti “Mitesco Ceiling” di Caimi, realizzati con tecnologia brevettata Snowsound e ideati dal noto designer e architetto Michele De Lucchi.

Con questo intervento si è ottimizzata l’acustica dell’ambiente e si sono risolti i problemi di eccessivo riverbero all’interno della palestra.

Dice il sindaco di San Vincenzo Valle Roveto, Carlo Rossi: “Tutto ciò porterà giovamento non solo alle attività sportive svolte sia dei ragazzi della scuola che da altri utilizzatori della palestra, ma consentirà di utilizzare gli ambienti insonorizzati anche per altre finalità, quali sala convegni, spazio per conferenze, recite, attività musicali e teatrali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsica sotto assedio della neve

Il monitoraggio delle zone a rischio e gli interventi della Protezione Civile di Tagliacozzo.
Redazione IMN

Gelo in Abruzzo, -16,3 ai Piani di Pezza

Rilevazioni rete monitoraggio 'Caput Frigoris'
Redazione IMN

Autostrade, CNA Abruzzo: “Stop rincari sia effettivo”

A24 e A25, Cna Fita a Governo e Parlamento: lo stop ai rincari sia effettivo
Redazione IMN