INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Futsal femminile, Arianna convocata in Nazionale

Tutta la dirigenza dell’ASD Pucetta Calcio dà un grandissimo in bocca al lupo ad Arianna Tirelli, augurandole di farsi valere con l’azzurro indosso ad EURO 2024. La giovane Tirelli sarà il portiere della Nazionale di Calcio a 5 per i match che si giocheranno in Portogallo.

L’ASD Pucetta Calcio comunica che Arianna Tirelli è stata convocata nella nazionale azzurra dal CT Francesca Salvatore, per il raduno del prossimo 13 ottobre, in vista del Main Round per EURO 2024, che si svolgerà in Portogallo con quattro quadrangolari che eleggeranno le partecipanti alla Final Four che si terrà a marzo 2023.

La partenza per la terra lusitana ci sarà il 18 ottobre 2022. A Pavilhão Multiusos de Fafe le azzurre affronteranno la Slovenia il 20 ottobre, la Bielorussia il 21 e il Portogallo il 23.

La conferma del portiere della formazione di calcio a 5 femminile in nazionale, è indice di quanto il movimento femminile del Pucetta Calcio sia in forte crescita. Infatti, oltre all’A2 femminile di Calcio a 5, anche quest’anno ci sono due squadre femminili di calcio a 11, quella di Eccellenza e quella Under 15 nazionale, che vedrà le nostre ragazze affrontare formazioni blasonate come Ancona, Ascoli, Pescara, Jesina, Teramo.

Dunque attraverso un lavoro mirato e di semina della società, cominciano a vedersi i frutti che si stanno sviluppando nel femminile. La società a tal proposito esprime “felicità e orgoglio per la possibilità che tutto il club si è prefissato di dare alle ragazze del territorio, ovvero quella di dedicarsi ad uno sport che è stato nel tempo prettamente maschile. La convocazione di Arianna Tirelli in azzurro è il segno evidente che attraverso la programmazione della società ed il lavoro dello staff tecnico, nessun sogno e nessun obiettivo può essere precluso“, così si legge nella nota inviata alla stampa.

La speranza è che non sia un punto di arrivo, ma l’inizio di un percorso proficuo per tutto il movimento femminile marsicano e non solo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Furto notturno in un appartamento dell’Avezzano Nord: presi monili di valore, residenti sul piede di guerra

Gioia Chiostri

Positiva presidente Consiglio: “Restiamo umani”

"Anche io ho preso questo maledetto virus", scrive su Facebook. Sara Di Salvatore, attuale ...
Redazione IMN

Giro, Marsilio: “Iilluminazione del Gran Sasso, c’è sinergia”

Incontro con sindaci, Parco e Gal che propone candidatura Unesco
mariantonellademichele