INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Gabriele Gravina eletto nel comitato esecutivo UEFA

L'abruzzese Gravina, alla guida della Federazione Italiana Giuoco Calcio fino al 2024, con ben 53 voti su 55 è stato eletto nel comitato esecutivo della Union of European Football Associations

Il presidente della FIGC Gravina arriva ad Avezzano

Il Presidente della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), Gabriele Gravina, è stato eletto nel comitato esecutivo della UEFA (Union of European Football Associations) con ben 53 voti su 55, precedendo lo Svedese Nilsson che ne ha ottenuti 52; di fatto tutta l’europa ha riconosciuto alla sua persona le capacità e le competenze che, nella nostra penisola, sono conosciute da tempo. A questo punto sembra che il prossimo obiettivo possa essere quello di ambire alla Vice Presidenza della UEFA, considerato che, Gabriele Gravina, ha ricevuto un’adesione plebiscitaria superando chi da molti anni, come ad esempio l’Inglese David Gill, fa parte dell’Unione.

“Questo ennesimo attestato di stima – dichiara il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso -, riconosce il grande lavoro svolto nella Federazione Italiana Giuoco Calcio, dal presidente, Gabriele Gravina, che proprio da Castel di Sangro ha iniziato la sua incredibile ascesa nel mondo del calcio, conferma di comprovata competenza e attitudine a realizzare grandi progetti e nuove imprese. Esprimo le mie più vive congratulazioni al presidente, Gabriele Gravina, per l’ennesimo traguardo raggiunto augurando di cogliere ancora maggiori successi e soddisfazioni nel futuro e naturalmente un buon lavoro per questo nuovo e impegnativo mandato”.

Ricordiamo che Grabriele Gravina è stato eletto alla presidenza della FIGC per la prima volta il 22 ottobre 2018, dopo il Commissariamento della Federazione, e rieletto Presidente al primo scrutinio, lo scorso 21 febbraio con il 73,45% (369, 84) dei voti. Gravina guiderà quindi la FIGC fino al 2024.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Avezzano, Nuovo Municipio ancora nodo da sciogliere: tra tempi giudiziari e ultimazione del cantiere

Kristin Santucci

Avezzano, 4 novembre: “Importante la presenza dei giovani”

Nello Simonelli: "La presenza dei nostri Sindaco e consiglieri baby é significativa"
Giulia Monaco

Coldiretti, falsh mob a L’Aquila per dire “stop ai cinghiali”

In Abruzzo un esercito di 100mila cinghiali selvatici, con il lockdown + 15% branchi nell’anno ...
Redazione IMN