INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Gara interna, domenica, per i Biancoverdi

Il centrocampista Eddy Onazi ex Lazio e vincitore di una Coppa d’Africa, parla di sé e del campionato

“Sono qui perché c’è una società che punta molto in alto attraverso una squadra forte che domenica prossima dovrà vincere a tutti i costi”

Parole di Ogenyi Eddy Onazi, ex Lazio, e già punto di forza della nazionale nigeriana, approdato da pochi giorni sulle sponde dell’ex lago del Fucino dalla lontana Cina. 30 anni, una lunga esperienza nell’empireo del calcio professionistico, soprattutto dal 2011 al 2016, periodo che comprende anche la vittoria della Coppa d’Africa. Onazi valuta e pensa con l’esperienza di chi ha vissuto il calcio al massimo livello.

L’Avezzano è una squadra molto valida – dichiara il centrocampista – con obiettivi ambiziosi, ed è per questo che ho accettato di giocarci, convinto dal presidente Andrea Pecorelli che è una persona brava e giusta. Ho avuto altre offerte, anche più allettanti, ma il progetto dell’Avezzano mi ha convinto. All’Aquila, domenica scorsa, abbiamo lasciato troppa iniziativa agli avversari, abbiamo fatto alcune cose buone ma possiamo fare sicuramente meglio, soprattutto se cercheremo di giocare di più col collettivo e meno coi singoli. In campo è importante capirsi, se e quando fare determinate cose. Io farò in pieno la mia parte, al 100%, insieme ai miei compagni con cui sto consolidando il rapporto

Il derby con L’Aquila non è stata la migliore occasione per l’esordio di Onazi e la sconfitta ha un po’ raffreddato il tifo biancoverde. “Il calcio – afferma Onazi – si regge sui tifosi che ne sono l’anima. Quando le cose non vanno è normale che i sostenitori si facciano sentire e pretendano gioco e prestazioni. Domenica prossima ospitiamo Roma City e non dobbiamo porci altro obiettivo che la vittoria: non ci sono altre opzioni. Il nostro allenatore ci ha spiegato cosa dovremo fare per vincere, ora tocca a noi. Personalmente sto bene, sono pronto e allenato, voglio dare il massimo”.

Ultime dal campo. Nel pomeriggio la squadra si è allenata come sempre a San Benedetto dei marsi. Il bomber Roberti e il difensore Ferrani, appena usciti da infortuni di lungo e breve periodo, si allenano coi compagni; nelle prossime ore se ne valuteranno le condizioni fisiche e le modalità di impiego. Stesso discorso per Costa Ferreira. Luciani è invece fuori gioco per uno stiramento.

Biglietti: La vendita dei tagliandi è iniziata oggi, alle ore 15 (fino alle 19) e proseguirà domani, sabato (dalle ore 10 alle 19) e domenica (dalle 10 alle 14.30). Domenica prossima il settore ospiti dello stadio dei Marsi resterà chiuso. I tifosi al seguito del Roma City potranno seguire la gara dalla tribuna.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Super Green Pass dal 6 dicembre, multe da 400 a 1000 euro

Cosa cambierà dal 6 dicembre per gli italiani? Ecco le regole introdotte dall'ultimo decreto legge ...
Redazione IMN

Festival di Tagliacozzo da record: sold out abbonamenti in 48 ore

Si parte con la vendita dei biglietti per i singoli spettacoli
Redazione IMN

Consiglio comunale straordinario a L’Aquila

All'Odg la vicenda Accord Phoenix che interessa numerosi lavoratori
Redazione IMN