INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Garante detenuti: iniziative Pescara

Detenuti e personale della polizia penitenziaria hanno promosso una colletta per aiutare la popolazione ucraina

Il Garante dei detenuti della Regione Abruzzo, Gianmarco Cifaldi, anche in qualità di titolare della cattedra di Sociologia e Rieducazione Sociale presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti – Pescara ha organizzato due lezioni, nei giorni 29 e 30 di marzo all’interno dell’Istituto penitenziario di Pescara.

Alle lezioni hanno partecipato gli studenti del corso di laurea di ricerca sociale e politica della sicurezza e criminalità unitamente ad un quindicina di detenuti tra i quali alcuni iscritti al corso di laurea di Sociologia e Criminologia.

Il Garante Cifaldi, qualifica l’importanza di tale iniziativa come momento altamente costruttivo capace di favorire il processo di reintegrazione dei ristretti.

Cifaldi informa inoltre che nella giornata del 29 marzo si è avviato il percorso della fiaccolata per la pace in Ucraina.

L’iniziativa è nata dal carcere di Milano, Opera, che ha organizzato un tour di ciclisti promosso della polizia penitenziaria. Tale fiaccolata ha interessato vari istituti abruzzesi nella giornata del 29 marzo in particolare quello di Chieti.

Sabato 2 aprile il percorso interesserà la casa circondariale di Pescara, alle ore 9.

Per ultimo, i detenuti e il personale della polizia penitenziaria hanno promosso una colletta per aiutare la popolazione ucraina.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Questa sera ‘Cavalli sotto le stelle’: il lazo di una prima edizione per il galoppo del turismo

Gioia Chiostri

45 sindaci scrivono a Lollobrigida: danni da peronospora

Secondo i dati, sono 15mila le aziende in Abruzzo senza aiuti. Si richiede "attivazione immediata ...
Gioia Chiostri

Sulmona: detenuto suicida, la parola al presidente di ‘Antigone Abruzzo’, Salvatore Braghini

Redazione IMN