INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Ex Decreto Calabria, incontro per retribuzione aggiuntiva medici abruzzesi

La Regione Abruzzo sarà una delle prime ad applicare la norma

La Regione Abruzzo sarà una delle prime ad applicare l’ex decreto Calabria, che prevede una retribuzione aggiuntiva per i medici collegata ai fondi accessori dello stipendio. Per approfondire questo tema e per giungere a una rapida e corretta applicazione della norma, si terrà un incontro tra i dirigenti medici dell’Anaao Assomed, principale sindacato dei medici ospedalieri in Abruzzo e in Italia, e i dirigenti amministrativi delle Asl di Teramo, L’Aquila, Pescara e Chieti.

L’incontro, che si terrà oggi, alle ore 15.30, nella sala “Favetta” del Museo delle Genti d’Abruzzo, in via delle Caserme, 4, a Pescara, vedrà la partecipazione all’assessore regionale alla Sanità Nicoletta Verì, del direttore dell’Agenzia sanitaria regionale, Pierluigi Cosenza; del direttore generale del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, Claudio D’Amario; e del responsabile regionale della programmazione economico-finanziaria, Ebron D’Aristotile.

Parteciperà all’assemblea anche Giuseppe Montante, responsabile delle Politiche Contrattuali e del Centro Studi dell’Anaao-Assomed nazionale, il quale illustrerà gli approfondimenti svolti sull’argomento dal sindacato.

“La Regione Abruzzo – spiega Alessandro Grimaldi – è stata disponibile a recepire le nostre istanze finalizzate ad accantonare i fondi previsti dall’ex decreto Calabria, 12 milioni di euro per il 2021 e almeno 14 milioni per il 2022, soldi dovuti al personale medico in servizio nelle Asl abruzzesi e collegati alla loro retribuzione accessoria. Ora, però, si tratta di dare seguito concretamente alle intenzioni. Per questo, in accordo con l’Assessorato alla Sanità e l’Agenzia sanitaria regionale, abbiamo promosso un incontro per condividere la metodologia per una corretta applicazione della norma da parte delle aziende sanitarie. È importante evitare che questi fondi vengano non correttamente assegnati o finiscano impropriamente in altre voci del bilancio aziendale”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consiglio comunale ad Avezzano: passa all’unanimità la delibera pro Tribunale, primo punto all’Odg

Gioia Chiostri

A24-A25, L’Aquila: bocciato odg in Aula

Così le consigliere ed i consiglieri di minoranza firmatari dell’ordine del giorno
Redazione IMN

Gira ospedali in Italia per non pagare esami, denunciato

Ipocondriaco, una volta a mese nei pronto soccorso con nome falso
mariantonellademichele