INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Gastriti a San Valentino, Pettinari: “Si attivino protocolli”

E' allarme. Solo ieri registrate circa 250 infezioni. Parla il vice presidente del Consiglio regionale: "L'assessore Verì relazioni sui dati in Consiglio regionale. Bisogna ora capire in che modo, davanti a un’eventuale contaminazione, la Regione Abruzzo intenda risolvere la questione".

Bisogna porre sotto la lente di ingrandimento la situazione emergenziale che si sta verificando nel comune di San Valentino e che, come riporta la stampa locale, sembra allargarsi anche al territorio di Scafa. È importante che siano attivati tutti i protocolli sanitari per la tutela della salute pubblica e per indagare sulla matrice dei sintomi”.

“Contestualmente l’Assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, deve relazionare in Consiglio regionale sui risultati scaturiti dai prelievi effettuati, con il fine di capire in che modo, davanti a un’eventuale contaminazione, Regione Abruzzo intenda risolvere la questione e delimitarla ai territori colpiti, senza permettere che si diffonda altrove”.

Lo afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che continua: “La salute pubblica è una priorità assoluta e mi auguro che ora l’obiettivo non si muova di un millimetro da questa situazione. Stiamo già facendo i conti con una crisi idrica senza precedenti: bisogna fugare subito con accertamenti approfonditi ogni sospetto di insalubrità”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara: ferì gravemente cuoco, condannato a 12 anni

Cinque in struttura psichiatrica, giovane restò paralizzato
Redazione IMN

San Benedetto Venere: per l’attacco arriva bomber Muzi

Redazione IMN

Chiusura al pubblico dello stadio ‘Leo Attili’, parla anche l’opposizione: «Da Giovagnorio anni di bugie»

Redazione IMN