INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Gastriti a San Valentino, Pettinari: “Si attivino protocolli”

E' allarme. Solo ieri registrate circa 250 infezioni. Parla il vice presidente del Consiglio regionale: "L'assessore Verì relazioni sui dati in Consiglio regionale. Bisogna ora capire in che modo, davanti a un’eventuale contaminazione, la Regione Abruzzo intenda risolvere la questione".

Bisogna porre sotto la lente di ingrandimento la situazione emergenziale che si sta verificando nel comune di San Valentino e che, come riporta la stampa locale, sembra allargarsi anche al territorio di Scafa. È importante che siano attivati tutti i protocolli sanitari per la tutela della salute pubblica e per indagare sulla matrice dei sintomi”.

“Contestualmente l’Assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, deve relazionare in Consiglio regionale sui risultati scaturiti dai prelievi effettuati, con il fine di capire in che modo, davanti a un’eventuale contaminazione, Regione Abruzzo intenda risolvere la questione e delimitarla ai territori colpiti, senza permettere che si diffonda altrove”.

Lo afferma il Vicepresidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari che continua: “La salute pubblica è una priorità assoluta e mi auguro che ora l’obiettivo non si muova di un millimetro da questa situazione. Stiamo già facendo i conti con una crisi idrica senza precedenti: bisogna fugare subito con accertamenti approfonditi ogni sospetto di insalubrità”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Due workshop dedicati al Natale

Ancos di Confartigianato Avezzano in collaborazione con La Fantasia di Elena e lo studio d’Arte di ...
Giulia Monaco

Sanità ‘robotica’: il robot chirurgico ‘da Vinci’ per i trapianti di rene presentato alla città

Redazione IMN

Caro energia: lettera per sensibilizzare personale Regione

Una lettera inviata dall'assessore Liris per sensibilizzare al risparmio energetico ed esortare a ...
Redazione IMN