INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

GDF: ispettore abruzzese salva un bambino

È accaduto a Reggio Emilia, il bambino stava soffocando e l'ispettore è prontamente intervenuto

Qualche giorno fa a Reggio Emilia, nel parcheggio di un  supermercato, un ispettore della Guardia di Finanza, che era fuori servizio e si era recato nell’esercizio commerciale per delle commissioni, ha visto un capannello di persone e una signora che piangeva disperata, si è avvicinato e c’era un bambino di tre anni  con grosse difficoltà respiratorie, senza pensarci due volte è intervenuto e ha praticato al bimbo la manovra di Heimlich, poco dopo il bambino ha espulso le sostanze che gli ostruivano le vie aeree. Sul posto è arrivato il 118 a cui è stato affidato il piccolo e l’ispettore è andato via.

“Ho fatto solo il mio dovere”, questa la risposta di Piergiorgio Campo, ispettore della Guardia di Finanza, nato ad Avezzano, ma residente a Reggio Emilia da alcuni anni, dopo aver frequentato la Scuola Ispettori e Sovrintendenti dell’Aquila.

A Reggio Emilia i finanzieri partecipano a corsi di primo soccorso, proprio per essere pronti in caso di necessità e in questa circostanza,  la presenza dell’ispettore Campo sul posto, ha fatto sì che non si consumasse una tragedia e che il piccolo bimbo di tre anni venisse salvato.

L’ispettore quando può torna in Abruzzo, sua terra natìa, dove vive gran parte della sua famiglia e dei suoi amici d’infanzia, che ora lo aspettano per complimentarsi con lui per il bellissimo intervento compiuto.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incontro Consorzio di Tutela IGP Patata del Fucino

I soci hanno deliberato un prezzo minimo di 0,55 €/kg per le Patate del Fucino IGP
Redazione IMN

Imprudente: “In arrivo 85 mln per investimenti”

"È un risultato eccezionale sia in termini di risorse assegnate che di strategicità dei progetti ...
Redazione IMN

Abruzzo: oggi +43 positivi, +18 nella Provincia dell’Aquila

Coronavirus in Abruzzo, i dati aggiornati al 9 luglio: 43 i guariti. Anche oggi zero vittime. Lo ...
Gioia Chiostri