INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Scolaresche a Sante Marie per un viaggio alla scoperta della Riserva naturale Grotte di Luppa

Nei giorni scorsi le visite guidate nell'area protetta del Comune di Sante Marie si sono concluse con l'arrivo di oltre 100 bambini dell'Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona

COMUNICATO STAMPA

 

Sono state decine le scuole dell’intera provincia che hanno visitato dall’inizio dell’autunno la Riserva naturale Grotte di Luppa. Un’occasione per vedere da vicino la natura che cambia volto, entrare a contatto con l’ambiente e ammirare le castagne che iniziano a cadere.

Nei giorni scorsi le visite guidate nell’area protetta del Comune di Sante Marie si sono concluse con l’arrivo di oltre 100 bambini dell’Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona accompagnati dai loro insegnanti.

Il nutrito gruppo è arrivato nella riserva e poi, accompagnato dal personale preposto, ha iniziato l’avventurosa passeggiata nel bosco. Tanto è stato lo stupore e l’entusiasmo dei più piccoli nel vedere i ricci pieni di castagna cadere dagli alberi e rotolare a terra, ma anche nel poter sedere sulla grande panchina per una foto ricordo.

“Grazie a queste iniziative”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti, “apriamo le porte del nostro territorio a decine di scolaresche e gli mostriamo quello che di più bello e prezioso abbiamo: la nostra natura incontaminata. Ringrazio le tante scolaresche che hanno scelto Sante Marie per una gita fuori porta a contatto con la natura”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Valico Monte Salviano, segnalazioni dal Centro Giuridico del Cittadino

Di Bastiano a Di Pangrazio: "Basta poco per ripristinare”
Redazione IMN

Covid-19 in Abruzzo: 6 nuovi casi di contagio

Dati aggiornati ad oggi. Un nuovo caso è stato registrato nella Provincia dell'Aquila, si tratta di ...
Redazione IMN

La scomparsa di Domenico De Amicis

Il dolore dei colleghi e degli amici del teatro e dello sport.
Redazione IMN