INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

GdF L’Aquila: sequestrati 110 grammi di hashish

In manette un trentenne che avrebbe spacciato la droga nel capoluogo nelle serate del fine settimana

Questa volta, a finire nella rete dei controlli dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di L’Aquila è stato un 30enne italiano, trovato in possesso di circa 110 grammi di hashish.

La droga era destinata allo spaccio nel capoluogo aquilano nelle serate del fine settimana. I Finanzieri del Gruppo di L’Aquila, costantemente impegnati nel contrasto allo spaccio delle sostanze stupefacenti, hanno intensificato i controlli nelle zone della città a più alto rischio e, nella serata di venerdì scorso, hanno individuato il giovane che si aggirava a piedi, in località Paganica, nei pressi del progetto C.A.S.E.

Sottoposto a controllo con l’ausilio delle unità cinofile antidroga, l’uomo, in evidente stato di agitazione, probabilmente trovandosi alle strette alla vista dei finanzieri, si è mostrato collaborativo, consegnando la sostanza stupefacente in suo possesso, un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi. Immediatamente, è scattata la perquisizione domiciliare che ha permesso di sottoporre a sequestro ulteriori 10 grammi di hashish ed un bilancino elettronico di precisione oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. Il giovane è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La diuturna attività posta in essere dai Finanzieri del Comando Provinciale di L’Aquila, mira a contrastare i canali di approvvigionamento delle sostanze stupefacenti e il conseguente spaccio “al minuto”, anche allo scopo di salvaguardare la salute soprattutto dei giovanissimi, che risultano tra i maggiori consumatori di tali sostanze.

Altre notizie che potrebbero interessarti

‘Misura Investimenti’: ecco l’elenco delle domande finanziabili

Alice Pagliaroli

Aeroporto d’Abruzzo: tra voli e mete, la nascita di un tavolo tecnico periodico per un piano di ‘attacco’ costante

Gioia Chiostri

Violenza di genere, più formazione per le forze dell’ordine

Parla la presidente Commissione Pari Opportunità Abruzzo. A scuola, lezioni per educare al ...
Gioia Chiostri