INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Gemellaggio Abruzzo-Canada: arriva la sindaca di Hamilton

Martedì la sindaca sarà in Abruzzo per consolidare il gemellaggio con sette comuni abruzzesi e programmare nuove possibilità di scambio.

La sindaca della città canadese di Hamilton, Andrea Horwath, il prossimo martedì 11 luglio sarà in Abruzzo per consolidare il gemellaggio con sette comuni abruzzesi e programmare nuove possibilità di scambio.

L’incontro, promosso dal Cram (Consiglio regionale degli Abruzzesi nel Mondo) e organizzato dal vicepresidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Roberto Santangelo, si svolgerà nella sala comunale di Pratola Peligna alle ore 11.00. Saranno presenti gli amministratori di tutti i Comuni coinvolti nel progetto che, incluso Pratola, sono: Gagliano Aterno (AQ), Castiglione a Casauria (PE), Pacentro (AQ), Sulmona (AQ), Pettorano sul Gizio (AQ), Villetta Barrea (AQ).

L’iniziativa fa seguito alla missione abruzzese in Canada dello scorso aprile. In quella occasione, un gruppo di studenti del Liceo di Scienze Umane “Giambattista Vico” di Sulmona aveva presentato a Toronto e Hamilton il libro bilingue italiano-inglese, “Voci d’Abruzzo–Voices of Abruzzo”. Alla cerimonia sarà presente Larry Di Ianni, sindaco di Hamilton dal 2003 al 2006, originario di Villetta Barrea e tornato a risiedere da qualche anno in Italia.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ricordo e beneficenza per il VI Memorial Alessandro Giancarli: appuntamento a Capistrello il 21 luglio

Kristin Santucci

Ferrovia: “Fermerà spopolamento aree interne”

Verrecchia: "È una notizia molto importante per la nostra regione che potrà beneficiare di ...
Redazione IMN

Calcio, sentenza FIGC: Palermo in C. Il Pescara sale al quarto posto

Il tribunale della FIGC ha decretato la retocessione dei rosanero. I biancazzurri di Pillon salgono ...
Redazione IMN