INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Genovesi: “Sciopero vale per tutti tranne che per il sospeso”

Il consigliere comunale di opposizione di Avezzano: "Abituati ormai alle promesse da marinaio di Di Pangrazio, questa volta la speranza è di essere smentito"

“Il sindaco sospeso di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, predica bene e razzola male”.

È lapidario il commento del consigliere comunale di opposizione di Avezzano (L’Aquila) Tiziano Genovesi, a seguito della manifestazione che si è svolta questa mattina davanti al Tribunale del capoluogo marsicano, per alzare la voce contro la soppressione del presidio di Giustizia.

“Il sospeso – aggiunge Genovesi – da un lato partecipa alla protesta mostrandosi solidale verso il problema e dall’altro ha deciso, di concerto con i suoi legali, di interrompere lo sciopero in occasione dell’udienza fissata per lunedì prossimo, che potrebbe reintegrarlo all’interno dell’amministrazione comunale”.

Il riferimento del consigliere è al fatto che dal prossimo 24 ottobre Di Pangrazio potrebbe rientrare in Comune: in quella data, infatti, è stata fissata l’udienza in Corte d’Appello all’Aquila che potrebbe far tornare in sella il sospeso. Lo scenario chiaramente verrebbe a delinearsi qualora il giudice dichiari l’estinzione del reato di peculato d’uso per avvenuta prescrizione.

“Conscio che questa udienza deciderà le sorti della città di Avezzano e consapevole che la Corte d’Appello non è territorialmente interessata dalla chiusura, trovo la decisione del sospeso incoerente, quasi uno smacco alla cittadinanza stessa – tuona Genovesi – Mi auguro che Di Pangrazio abbia tutta questa fretta per la volontà di mantenere la promessa fatta, a caldo, a seguito della sospensione: quella cioè di non avvalersi della prescrizione. Abituati ormai alle promesse da marinaio di Di Pangrazio, questa volta la speranza è di essere smentito: mi auguro di dover fare delle pubbliche scuse al sospeso, ma questo accadrà solo se il ‘marinaio’, per la prima volta nella sua vita politica, manterrà quanto detto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ranieri (Cgil): “Attenti a rigenerazione urbana”

"E' nelle città che si consumano oggi le disuguaglianze"
Redazione IMN

21 anni fa l’omicidio, oggi viene interrogato un 51enne residente ad Avezzano: svolta nel cold case di Prato

Maurizio Di Cintio

Covid, cortocircuito stalle in Abruzzo: rincari insostenibili

L'allarme lanciato da Coldiretti. La situazione pesa su tutto l’allevamento italiano.
Gioia Chiostri