INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Gigi Buffon lunedì all’UniTe inaugura corso per ds

Ex portiere bianconero al Corso di Formazione con Ortolano a Teramo

Il capo delegazione della Nazionale di calcio Gianluigi Buffon e il vice presidente della Figc Daniele Ortolano saranno gli ospiti dell’inaugurazione del secondo anno del Corso di formazione dell‘Università di Teramo in Politiche e strategie delle società calcistiche, che lunedì 15 gennaio 2024 alle ore 11 comincerà il suo ciclo di lezioni.
L’evento, riservato on line ai corsisti, sarà fruibile anche e solo dal pubblico in presenza nella Sala delle lauree del polo didattico “G. D’Annunzio” dell’Università di Teramo, come riporta l’Ansa.

Dopo i saluti istituzionali del rettore Dino Mastrocola, del direttore del Dipartimento di Scienze Politiche Francesca Fausta Gallo e di Romano Orrù e Adolfo Braga, rispettivamente presidente e direttore generale della Fondazione Università di Teramo, il dibattito sarà condotto da Luigi Mastrangelo, delegato del rettore allo sport. Il coordinatore didattico Giuseppe Tambone illustrerà il piano del Corso di formazione, riconosciuto e accreditato come percorso formativo per l’abilitazione dei Direttori Sportivi (elenco speciale federale). L’intervento di Buffon sarà particolarmente significativo, perché il Campione del Mondo del 2006 ha sostenuto proprio nell’ultima sessione di dicembre la sua prova abilitante presso il Settore tecnico Figc a Coverciano.
“Nella prima edizione – spiega Luigi Mastrangelo – i corsisti dell’ateneo teramano hanno tutti conseguito il titolo di Direttore sportivo e si sono distinti per l’elevata media registrata nelle valutazioni finali. L’Università di Teramo conferma ancora una volta la sua consolidata tradizione a livello nazionale nella formazione dei dirigenti sportivi, come testimonia anche la ricchezza del piano didattico che, oltre alle discipline curriculari previste dal protocollo di accreditamento federale, propone un ampio ventaglio di percorsi di approfondimento in tutte le aree gestionali di una società calcistica (tecnico-sportiva, organizzativo-gestionale, giuridica, economica, marketing e comunicazione, psico-sociale e i laboratori)”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sit-in L’Aquila, sindaco assente: è polemica

Biondi: "Rispetto altra istituzione, per vittime gesti concreti"
Redazione IMN

Screening provincia di Chieti: 456 positivi

Effettuati 73.656 tamponi rapidi. I dati comune per comune
Redazione IMN

Pasqua: in 4 tavole su 10 agnello salva-pastori

Indagine Coldiretti: "Chiusura forzata di ristoranti e agriturismi ha privato pastori di uno sbocco ...
Redazione IMN