INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Gioia dei Marsi: al via “Comune a 4 zampe”

Sabato 6 marzo, dalle 10, è prevista una giornata dedicata all'identificazione dei cani con l’apposizione del microchip

Al via il progetto “Comune a 4 zampe” a Gioia dei Marsi.

Un progetto nato in collaborazione con il Servizio veterinario della ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila. Il progetto prevede diverse azioni mirate al contrasto del randagismo. Il primo intervento previsto è volto a facilitare al cittadino l’adempimento dell’obbligo di iscrizione all’anagrafe canina.

Sabato 6 marzo, dalle 10, è prevista una giornata dedicata all’identificazione dei cani con l’apposizione del microchip, presso i locali dell’ex cooperativa a Casali D’Aschi, in via del Lago.

Tutti i cittadini interessati possono rivolgersi all’ufficio di PL e prenotarsi per far identificare i cani dalla Asl.

I cittadini che detengono cani, infatti, sono obbligati dalla legge ad iscrivere i propri cani all’anagrafe canina regionale e a farli identificare con l’apposizione del microchip. Tutti i cittadini interessati possono rivolgersi all’ufficio di P.L. e prenotarsi per fare identificare i cani dalla ASL – servizio Veterinario a Gioia dei Marsi. Il servizio di prossimità sarà erogato presso il magazzino comunale sito a Casali d’Aschi in via del Lago, la prossima primavera/estate, in una o più date da concordare con la ASL anche in relazione alle prenotazioni.

Il costo del servizio per l’apposizione del microchip è di 12.80 euro da versare su C/C n. 13731674, intestato alla ASL n. 1 – servizio veterinario di sanità animale – tesoreria. Per informazioni e per le prenotazioni è possibile rivolgersi all’ufficio di P.L. – Pzza della Repubblica n. 1 – Gioia dei Marsi – tel. 0863/88168 – indirizzo e-mail: pl@comune.gioiadeimarsi.aq.it.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Forme in festa: i palazzi hanno preso vita grazie al caratteristico dolce della Croccante

Redazione IMN

Caso Miccichè: presa di posizione del Castelnuovo

Il club ha concesso l’ok per gli allenamenti con il Lanciano
Redazione IMN

Dall’Abruzzo all’Etna per studiare il Vulcanismo

Articolo pubblicato sulla rivista Icarus. Un gruppo di geologi guidati dall’INAF propongono l'Etna ...
Gioia Chiostri