INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Gioia dei Marsi, riaperto l’ex oratorio salesiano

Il sindaco Alfonsi: "Un momento tanto solenne quanto toccante per la nostra comunità che è intrisa di spirito salesiano da oltre un secolo"

COMUNICATO STAMPA

 

È stato riaperto nei giorni scorsi a Gioia dei Marsi (L’Aquila), alla presenza del Vescovo dei Marsi, Mons. Domenico Massaro, del sindaco, Gianluca Alfonsi, e del parroco Padre Eusebius il rinnovato ex oratorio salesiano.

 

Ampia soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino: “Un momento tanto solenne quanto toccante per la nostra comunità che è intrisa di spirito salesiano da oltre un secolo. Abbiamo riavviato un luogo di preghiera e di valori positivi dove si sono formate intere generazioni di gioiesi. Un momento reso ancora più bello e significativo dall’importante presenza a sorpresa del nostro Vescovo che ringrazio dal profondo del cuore”.

“Un luogo – ha aggiunto il sindaco Alfonsi – che diverrà nuovamente punto di aggregazione ludico-ricreativa e dall’elevata valenza socializzante per giovani, genitori e nonni. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’infaticabile lavoro di tante mamme, papà e cittadini attivi cui va il mio più sentito senso di gratitudine. Il grazie più grande va alla nostra insuperabile e instancabile suor Gioia che con suor Caterina e suor Giacinta, spronate e coordinate dal nostro parroco, è stato motore dell’iniziativa e a tutti i miei stupendi giovani concittadini, ragazzi e ragazze che animati da vero spirito salesiano hanno messo in campo cuore ed anima”.

Il primo cittadino ha concluso con un pensiero di Don Bosco: “Se vuoi che i giovani facciano ciò che ami, ama ciò che a loro piace!”.

“È esattamente così: amiamo il nostro rinnovato oratorio”, ha concluso Alfonsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Presentato il premio Ignazio Silone

Dal 19 al 22 agosto a Pescina
Redazione IMN

Abruzzo, approvato il nuovo Piano oncologico regionale

La Giunta approva il documento. Verrà utilizzata di più anche l'opportunità della sanità digitale. ...
Gioia Chiostri

“La Marsica non ha rappresentante al Parlamento”

Di Pangrazio (Abruzzo al Centro): "Con Giovagnorio, abbiamo sfiorato quasi la vittoria alle ...
Redazione IMN