INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Gioia dei Marsi, riaperto l’ex oratorio salesiano

Il sindaco Alfonsi: "Un momento tanto solenne quanto toccante per la nostra comunità che è intrisa di spirito salesiano da oltre un secolo"

COMUNICATO STAMPA

 

È stato riaperto nei giorni scorsi a Gioia dei Marsi (L’Aquila), alla presenza del Vescovo dei Marsi, Mons. Domenico Massaro, del sindaco, Gianluca Alfonsi, e del parroco Padre Eusebius il rinnovato ex oratorio salesiano.

 

Ampia soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino: “Un momento tanto solenne quanto toccante per la nostra comunità che è intrisa di spirito salesiano da oltre un secolo. Abbiamo riavviato un luogo di preghiera e di valori positivi dove si sono formate intere generazioni di gioiesi. Un momento reso ancora più bello e significativo dall’importante presenza a sorpresa del nostro Vescovo che ringrazio dal profondo del cuore”.

“Un luogo – ha aggiunto il sindaco Alfonsi – che diverrà nuovamente punto di aggregazione ludico-ricreativa e dall’elevata valenza socializzante per giovani, genitori e nonni. Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’infaticabile lavoro di tante mamme, papà e cittadini attivi cui va il mio più sentito senso di gratitudine. Il grazie più grande va alla nostra insuperabile e instancabile suor Gioia che con suor Caterina e suor Giacinta, spronate e coordinate dal nostro parroco, è stato motore dell’iniziativa e a tutti i miei stupendi giovani concittadini, ragazzi e ragazze che animati da vero spirito salesiano hanno messo in campo cuore ed anima”.

Il primo cittadino ha concluso con un pensiero di Don Bosco: “Se vuoi che i giovani facciano ciò che ami, ama ciò che a loro piace!”.

“È esattamente così: amiamo il nostro rinnovato oratorio”, ha concluso Alfonsi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aielli nelle stories Instagram di Bobo Vieri con lo spot Tap-In

Progetto a supporto della Fondazione Heal per il programma di neuro-riabilitazione per i bambini ...
Redazione IMN

Svelato il monumento in ricordo delle vittime del terremoto

La cerimonia si è svolta il 31 agosto ad Antrosano
Redazione IMN

Lega Sulmona: “Solo 6 iscritti a Geometri”

Il commento della Lega alla lettura dei dati sulle iscrizioni alle classi prime dell’Istituto ...
Redazione IMN