INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Giornata di bonifica a Civita D’Antino

Tre mezzi della Segen pieni di rifiuti. Il vicesindaco Di Fabio: "Da oggi chi sporca, paga". A breve, l'istallazione di una telecamera di sorveglianza.

Ieri, 23 aprile, una giornata “operativa di bonifica” del paesaggio montano di Civita D’Antino, borgo a 1000 metri di altezza tanto caro agli artisti scandinavi di una volta.

Hanno partecipato amministratori, cittadini dal forte senso civico e volontari, nonché operatori della Segen, società che si occupa dell’igiene urbana nel Comune della Valle Roveto. Sono stati portati via dalle zone oggetto e soggetto di pulizia, tre camion carichi di rifiuti di ogni genere.

“Da adesso in poi, chi sporca paga – avverte il vice sindaco Matteo Di Fabio, organizzatore della giornata dal pollice verde – Da questo momento in avanti, noi dell’amministrazione non faremo più sconti a nessuno. A breve – dice – verrà istallata una telecamera e si procederà a sanzionare chiunque verrà colto in flagranza di reato, ad abbandonare rifiuti in maniera selvaggia”.

I volontari hanno ripulito la zona di Civita Capoluogo, località Fonte. Presente alle operazioni di bonifica, anche il consigliere con delega alla cultura, Sergio Grandoni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Padovani e Verini: pasticcio su nomina Comandante PL

Interessata la Commissione Garanzia e Controllo dopo la segnalazione alla Corte dei Conti
Giulia Monaco

Disturbi della crescita: visite gratuite sui bambini il 24 settembre

Per i controlli gratuiti non è necessaria la prenotazione telefonica. Lo scorso anno riscontrati ...
Redazione IMN

Regione: “Si torna ad attività ordinaria grazie a opposizione”

"Dopo due mesi di latitanza da parte del centrodestra. Accolte tutte le nostre proposte"
Redazione IMN