INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Giornata di bonifica a Civita D’Antino

Tre mezzi della Segen pieni di rifiuti. Il vicesindaco Di Fabio: "Da oggi chi sporca, paga". A breve, l'istallazione di una telecamera di sorveglianza.

Ieri, 23 aprile, una giornata “operativa di bonifica” del paesaggio montano di Civita D’Antino, borgo a 1000 metri di altezza tanto caro agli artisti scandinavi di una volta.

Hanno partecipato amministratori, cittadini dal forte senso civico e volontari, nonché operatori della Segen, società che si occupa dell’igiene urbana nel Comune della Valle Roveto. Sono stati portati via dalle zone oggetto e soggetto di pulizia, tre camion carichi di rifiuti di ogni genere.

“Da adesso in poi, chi sporca paga – avverte il vice sindaco Matteo Di Fabio, organizzatore della giornata dal pollice verde – Da questo momento in avanti, noi dell’amministrazione non faremo più sconti a nessuno. A breve – dice – verrà istallata una telecamera e si procederà a sanzionare chiunque verrà colto in flagranza di reato, ad abbandonare rifiuti in maniera selvaggia”.

I volontari hanno ripulito la zona di Civita Capoluogo, località Fonte. Presente alle operazioni di bonifica, anche il consigliere con delega alla cultura, Sergio Grandoni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Tutto pronto per il ritorno del cuore grande del ‘Concerto di Fine Anno’: oggi la presentazione in Comune

Gioia Chiostri

Avezzano: folla di ragazzi invade “Via della Pace”

La nuova movida preoccupa il vicinato: "Molti di loro senza mascherina"
Redazione IMN

20 giorni di chiusura per una discoteca

Adottato un provvedimento di sospensione per mancato rispetto del limite massimo di capienza ...
Redazione IMN