Prevenire è vivere. Domenica 27 novembre, infatti, si terrà all’Auditorium “E. Fermi” di Celano la “Giornata di prevenzione oncologica“, organizzata dalla LILT in collaborazione con il Comune di Celano e dedicata alla memoria del dott. Francesco Ulanio.
L’iniziativa è incentrata sulla prevenzione del tumore alla mammella e alla prostata con una conferenza informativa e delle visite mediche gratuite a cura dei dottori Antonio Addari e Pierluigi Leone. Per partecipare alle visite è necessaria la prenotazione, nei giorni di martedì 22 e giovedì 24 novembre dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17 ai numeri 3405195 627 (per le donne di età compresa tra i 35 e gli 80 anni); e 3476982075 (per gli uomini di età compresa tra i 40 e i 70 anni).
“La prevenzione è una fase estremamente importante per la diagnosi – dice il Vicesindaco Piero Ianni – e per questo motivo siamo ben lieti di poter offrire tutto il nostro contributo e sostegno possibile all’importante iniziativa. Un plauso e un ringraziamento va rivolto alla LILT che ha proposto e organizzato la giornata di prevenzione e di informazione”.