INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Giornata mondiale dei Poveri 2020 in diretta sul 119

Appuntamento sul nostro canale, di domenica, per la celebrazione della Santa Messa officiata dal Vescovo della Diocesi dei Marsi, a partire dalle ore 11. Scrive il Papa nel Messaggio per la Giornata Mondiale dei Poveri 2020: "Abbiamo maturato l’esigenza di una nuova fraternità".

“Tendi la tua mano al povero” (Siracide 7,32). E’ con le parole dell’antico libro del Siracide che Papa Francesco propone il suo Messaggio per la IV GIORNATA MONDIALE DEI POVERI che si celebrerà in tutta la Chiesa Domenica 15 Novembre.

Il Vescovo Pietro Santoro, in comunione con la Chiesa Universale, la celebrerà nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di CESE, DOMENICA alle ORE 11. La celebrazione potrà essere seguita anche in DIRETTA TV sul CANALE 119 del DIGITALE TERRESTRE (canale InfoMediaNews) e in streaming sulla PAGINA FACEBOOK “DIOCESI DI AVEZZANO”.

La scelta del Vescovo è di caratterizzare la celebrazione come segno di particolare vicinanza e comunione agli anziani e alle famiglie che vivono questa pandemia nel dolore, nella solitudine e nella malattia.

La Diocesi dei Marsi vuole accogliere in un grande abbraccio e porre sull’Altare, il cuore dei nostri anziani, specie quanti vivono la povertà acuta della solitudine, lontani dagli affetti e, nelle proprie abitazioni o nelle case di cura e di riposo, attraversano la fragilità della malattia e l’incertezza del futuro.

«Questo momento che stiamo vivendo – scrive il Papa nel Messaggio per la Giornata Mondiale dei Poveri 2020 – ha messo in crisi tante certezze. Ci sentiamo più poveri e più deboli perché abbiamo sperimentato il senso del limite e la restrizione della libertà. La perdita del lavoro, degli affetti più cari, come la mancanza delle consuete relazioni interpersonali hanno di colpo spalancato orizzonti che non eravamo più abituati a osservare. Le nostre ricchezze spirituali e materiali sono state messe in discussione e abbiamo scoperto di avere paura. Chiusi nel silenzio delle nostre case, abbiamo riscoperto quanto sia importante la semplicità e il tenere gli occhi fissi sull’essenziale. Abbiamo maturato l’esigenza di una nuova fraternità, capace di aiuto reciproco e di stima vicendevole».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incendio divampa a Gioia dei Marsi

Vigili del Fuoco e Protezione civile sul posto
Redazione IMN

Haikugrafia al caffè letterario Vieniviaconme

Appuntamento, oggi 23 novembre, alle 17.30
Redazione IMN

Caos tamponi, lunghe file ad Avezzano

Auto in coda nei drive through e lunghe file fuori dalla farmacie per i test
Redazione IMN