INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Giovagnorio contro Verrecchia: “Prende in giro i marsicani”

"Il Consigliere regionale Verrecchia dichiara che l’ospedale di Tagliacozzo sarà potenziato, ridimensionandolo a magazzino".

“Ci vuole una bella “faccia tosta” da parte del consigliere regionale Massimo Verrecchia che seguita a prendere in giro l’intelligenza dei Marsicani nel dichiarare di potenziare un ospedale, cancellandone il titolo e riducendolo a stabilimento o magazzino che sia. Nella bozza del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera, Pescina e Tagliacozzo, checché rassicuri il consigliere Verrecchia, sono a malapena citati per i “titoli di coda”, attualmente, forse, come strutture magazzino, a differenza del Presidio di Guardiagrele dove invece è ben evidenziata la funzione di “stabilimento” ed è presente il “sub-codice””, lo dice a chiare lettere in una nota stampa pervenuta alla nostra Redazione, il sindaco di Tagliacozzo, Vicenzo Giovagnorio.

Mentre l’ospedale di Avezzano seguita ad essere la struttura che tutti conosciamo e del cantiere del nuovo ospedale non si vede neanche uno sbancamento di terra, i presidi minori della Marsica, sono stati fatti fuori definitivamente, senza neanche l’“onore delle armi”! Ecco come tutela e potenzia il territorio e i servizi sanitari marsicani il Consigliere Verrecchia! Ma d’altronde ci ricordiamo tutti come siamo stati trattati noi marsicani durante la seconda e terza ondata pandemica, con la gente che moriva in macchina davanti al pronto soccorso e i secchi per defecare al centro delle camerate dell’Ospedale di Avezzano”, aggiunge il primo cittadino.

“Purtroppo nella nota protocollo n. 779/2023 del 19 settembre scorso a firma del famigerato Dott. Cosenza c’è un laconico accenno al fatto che “…per i Presidi di Pescina e Tagliacozzo dovrà essere prevista una specifica codifica…”, ma sappiamo bene cosa significano i verbi coniugati al futuro più o meno prossimo nelle dichiarazioni fatte in campagna elettorale. Circa il dato politico sulla mia Maggioranza, il Consigliere Verrecchia farebbe bene a guardare la compattezza del suo gruppo politico di Fratelli d’Italia e più in generale della sua Maggioranza regionale, non mi risulta che tutti i suoi colleghi Consiglieri siano d’accordo ad approvare una rete ospedaliera che diventerà legge per la regione Abruzzo, calata a scatola chiusa dagli uffici dell’Assessorato alla sanità e “resa intangibile” dal Ministero della Salute. Altrimenti il Presidente del Consiglio regionale On. Sospiri dovrà prendere atto che l’organismo da lui presieduto ha la mera funzione di presa d’atto di quanto imposto da Roma o da un singolo Assessorato regionale, rinunciando definitamente all’autonomia di organo legislativo per l’Abruzzo”, conferma nella nota.

“Il Consigliere Verrecchia, popolarmente e quindi elettoralmente in caduta libera sull’intero territorio provinciale, farebbe bene ad assumere atteggiamenti più composti, ne uscirebbe in definitiva con maggiore dignità”, questa la conclusione del duro attacco politico.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“Viaggio nella letteratura italiana ed europea” a Pescara

SmartLab per celebrare Dantedì e Giornata degli autori europei

Liris, 60 milioni di euro per turismo e persone non autosufficienti

La giunta ha destinato con una variazione di bilancio presentata dall’assessore Guido Quinitno ...
Redazione IMN

Covid-19, 8 posti di terapia intensiva all’Ospedale di Avezzano

Il Ministero della Salute ha approvato il piano di riorganizzazione e potenziamento della rete ...
Redazione IMN