INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Giovedì il seminario sulla certificazione delle competenze, a cura di CNA ed Ente Bureau Veritas

La CNA Avezzano in collaborazione con l’Ente di formazione accreditato Bureau Veritas organizzano un seminario gratuito su: ‘La certificazione delle competenze e della formazione: nuove opportunità per i professionisti e Enti di formazione’. Il seminario si terrà giovedì 15 febbraio 2018 presso la sede della CNA Avezzano, in via Saturnini numero 6, dalle ore 15 alle ore 18. La libera circolazione di prodotti e servizi e il mercato globalizzato riguardano anche le competenze professionali. Per quanto concerne le professionalità, la coesistenza di sistemi scolastici e formativi anche molto diversi nei vari Stati UE ha fatto sorgere l’esigenza di un sistema europeo condiviso di riconoscimento delle competenze e delle professionalità dei lavoratori.

 

A partire da questa esigenza si è sviluppato in Europa un quadro normativo che disciplina, ad oggi, oltre 300 figure professionali. Tale numero è destinato ad aumentare alla luce di un contesto socio-economico sempre più orientato ai servizi. Per i professionisti è difficile riuscire a dimostrare ai propri clienti il possesso dei requisiti professionali. La Certificazione delle Competenze è un valido strumento per i Professionisti che intendono attestare il possesso dei requisiti necessarie sufficienti per operare in un determinato settore di attività.

 

La Certificazione delle competenze rispetta le fondamentali caratteristiche di: Indipendenza, trasparenza, imparzialità. In più offre numerosi vantaggi: per il Professionista, è un’attestazione di professionalità che arricchisce il curriculum, aprendo la strada a nuove opportunità lavorativa; per le Organizzazioni, è garanzia della professionalità dei propri dipendenti o fornitori di servizi. Un focus particolare sarà fatto sulle professionalità in ambito fgas, impianti a gas di tipo civile e antincendio. Per iscriversi al corso occorre prenotarsi contattando gli uffici della CNA Avezzano al numero 0863/414499 oppure 366/7151654.

 

 

Fonte: CNA Avezzano

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello: “Comunità energetica contro caro bollette”

"L’aumento delle bollette per luce e gas ha pesantemente aggravato le nostre famiglie e le nostre ...
Redazione IMN

Scuola, il 17 marzo sciopero nazionale sindacati tra cui Cobas e Usb

Redazione IMN

Coronavirus, Tekneko premia i dipendenti

Sia per il mese di marzo che di aprile gli addetti all’igiene urbana riceveranno un bonus extra, ...
Redazione IMN