INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

Giubileo, Mannetti: “Occasione da non perdere”

L'ex assessore comunale dell'Aquila ritorna sulle parole di Dario Nanni riguardo l'importanza di creare un asse Roma-L'Aquila in occasione del Giubileo 2025

“Va accolto senza esitazione il messaggio lanciato da Dario Nanni, presidente della Commissione speciale capitolina per il Giubileo 2025, e dal giornalista Angelo De Nicola, appassionato studioso di Celestino V e della Perdonanza. Nanni ha messo in evidenza una caratteristica che da anni non si riesce a concretizzare e tantomeno a istituzionalizzare, cioè la possibilità di creare una sinergia importante, per L’Aquila e il suo territorio, con Roma”.

Lo afferma Carla Mannetti, ex assessore comunale dell’Aquila.

“Un asse, quello tra Roma e la nostra città, da valorizzare nell’ambito del turismo religioso, ma anche culturale, in relazione alla candidatura dell’Aquila a capitale della cultura 2026. Un percorso di misericordia e perdono, pensando anche ai teatri di guerra”, fa osservare la Mannetti.

“È una opportunità che si traduce non solo nel qualificare ancora e meglio il settore dell’accoglienza, ma che contribuirebbe a far conoscere il messaggio di Celestino e l’intensità con la quale gli aquilani e gli abruzzesi celebrano e ‘festeggiano’ il significativo appuntamento agostano della Perdonanza”.

“Una provocazione quella di Nanni e De Nicola che potrebbe rappresentare una opportunità di crescita per le giovani generazioni per le potenzialità che rappresenta in termini di progetti nuovi”, conclude la responsabile regionale del coordinamento trasporti ed infrastrutture della Lega. “Un’idea da coltivare e far crescere oltre l’appuntamento del giubileo 2025, che coinvolga i vari settori strategici, come ad esempio i 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo in bianco: prevista neve oggi e domani

Redazione IMN

LFoundry, UILM esclusa dal rinnovo RSU

Il sindacato: «Vera forzatura per colpirci»
Redazione IMN

Azione, Milleproroghe: approvato emendamento

Sottanelli: "Ok a proroga agevolazioni zona franca sisma"
Giulia Monaco