INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Governo ripristina Questura dell’Aquila in ‘fascia alta’

Biondi, Marsilio e Caruso "Aumenterà sicurezza."

“È stata ripristinata in ‘fascia alta’ la Questura dell’Aquila. Un risultato che ci soddisfa e conferma l’impegno e la sensibilità del governo Meloni nei confronti delle istanze e delle esigenze dei territori”.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, e il presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.

“Il provvedimento, contenuto nel decreto PA, approvato dal Consiglio dei ministri, comporta l’istituzione della figura del Dirigente generale con conseguenti rimodulazione e potenziamento della pianta organica. Per la Questura si tratta del ritorno a un rango che compete a un capoluogo di regione e la possibilità, attraverso l’aumento delle unità lavorative, di rispondere in maniera ancora più incisiva le attività di controllo e monitoraggio del territorio oltre che di tutela dei cittadini. Forze dell’ordine e Prefettura svolgono un lavoro importante e questa disposizione dell’esecutivo nazionale non potrà che agevolare e migliorare le attività che quotidianamente donne e uomini in divisa svolgono sul campo per la sicurezza della comunità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Aggressione a volontari CRI a Firenze

Valastro: "Non siamo bersaglio!"
Roberta Maiolini

L’Aquila: arriva delegazione della contrada senese dell’Aquila

Sarà ricevuta dall'assessore Ersilia Lancia
Roberta Maiolini

“L’utilizzo del tartufo nella pasticceria piacevole trasgressione”

Chef protagonista nella prrima giornata della Fiera internazionale dei tartufi d'Abruzzo
mariantonellademichele