INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Gran Sasso: Imprudente, con FSC 9 milioni di euro

Per la realizzazione della cabinovia di collegamento Fossa di Paganica - Monte Scindarella

“La telecabina in grado di collegare il bacino sciistico della Fossa di Paganica con quello della Scindarella, sul Gran Sasso, è a tutti gli effetti ad oggi finanziata. Sono infatti disponibili le risorse necessarie per realizzare l’opera grazie allo stanziamento dei Fondi per lo sviluppo e la coesione (FSC) avvenuto con la sottoscrizione dell’accordo tra la Presidenza del Consiglio dei ministri e la Regione Abruzzo, che prevede proprio il finanziamento dell’impianto di collegamento per un importo di 9 milioni di euro”.
Così, il vice presidente della Giunta regionale, Emanuele Imprudente, sull’intervento denominato “Fossa di Paganica-Scindarella”, destinato a valorizzare l’intero comprensorio di Campo Imperatore.
“Non vi è alcun ulteriore impedimento allo sviluppo del Gran Sasso” – afferma Imprudente. “Alle strumentali polemiche sollevate dal centrosinistra – continua il Vice presidente – rispondiamo ancora una volta con i fatti: per la prima volta dal 2004 viene attestata formalmente dal Ministero dell’Ambiente e dello Sviluppo Sostenibile (MASE) la possibilità di sviluppo del Comprensorio del Gran Sasso e, nel dettaglio, di quello relativo al bacino sciistico ‘Scindarella – Montecristo’. Ed ora – conclude – sono disponibili anche le ulteriori risorse che verranno erogate proprio con i fondi per lo sviluppo e la coesione”.

 

Comunicato stampa

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Moc L’Aquila, Romano: “liste di attesa ancora chiuse”

Il capogruppo di Iv torna sulla mancata riattivazione dello strumento per la MOC al San Salvatore ...
Redazione IMN

Afghanistan, atterrato volo di rimpatrio da Kabul

In Italia 74 persone che hanno lasciato l'Afghanistan dopo l'avanzata dei Talebani
Redazione IMN

Fiera delle bucalette, si rinnova la tradizione

L’appuntamento è sempre quello del 21 novembre, data rimasta invariata dalla prima edizione del ...
Alessia Centi Pizzutilli