INFO MEDIA NEWS
Servizi video VIDEO

Green Pass base per poste, uffici e banche

Dal 1 febbraio altra stretta, le attività contestano le tempistiche

Dopo l’obbligo di Green pass base per accedere ai servizi alla persona – come parrucchieri, barbieri e centri estetici – dal primo febbraio, il certificato base servirà anche per accedere a uffici pubblici, poste e banche, e per entrare nella maggior parte dei negozi salvo quelli considerati essenziali, come supermercati e farmacie. Chi entra senza Green pass nei supermercati può acquistare tutti i prodotti lì venduti, non solo beni di prima necessità. Lo precisa una Faq del governo rispetto al dpcm Covid.

A partire dal 15 febbraio, sarà inoltre richiesto il Super Green Pass a tutti i lavoratori over 50 del settore pubblico e privato. Obbligo di vaccinazione che il governo ha esteso a tutti i cittadini con più di 50 anni.

Nei giorni in cui i partiti sono impegnati nelle trattative per il Quirinale, le Regioni chiedono la semplificazione delle normative anti Covid. Basta con le fasce a colori, i malati per altre patologie conteggiati tra i ricoverati Covid, gli asintomatici sottoposti a sorveglianza sanitaria e gli studenti vaccinati in dad. Questa – al termine di un vertice in mattinata tra i governatori – la posizione unanime delle Regioni, che sarà messa nero su bianco in un documento da sottoporre all’attenzione del Governo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Radiologia di Avezzano reparto all’avanguardia

Effettuati due importanti interventi al fegato
Roberta Maiolini

Avezzano, torna in libertà il “palpeggiatore in bici”

Il giovane è accusato di aver molestato tre donne
Redazione IMN

Fondo perduto: “Ritardo vergognoso nell’erogazione”

Regione "resta in silenzio e non risponde" a lettera Comitati e Cambiamo
Redazione IMN